Pages Navigation Menu

Pensieri, uno dopo l'altro, come maglie su un ferro. Il mio mondo in equilibrio tra tecnologia e tradizione, filò e nuovi media.

Moda maglia: nuovi progetti per l’autunno

La moda di questo autunno-inverno ripropone ancora moltissimi capi a maglia. Girovagando nei negozi del centro sembra di ritornare ai primi anni ’80, quando i vestiti in lana, i maglioni lunghi, i cappottoni in lana erano un must per la stagione invernale.
Anche i colori sembrano gli stessi, tanto beige e cammello, verde bosco e bruciato ma, anche, colori vivaci e pastello.

Les Copains - autunno/inverno 2011-2012

Les Copains - autunno/inverno 2011-2012

MaxMara - autunno/inverno 2011-2012

Missoni - autunno/inverno 2011-2012

In queste settimane sono piuttosto impegnata con alcuni lavori che dovrei finire entro metà ottobre, in particolare la creazione che mi vorrei presentare ad  Abilmente, però sto già pensando a qualcosa da tricottare per quando farà freddo freddo e sarà rassicurante un bel maglione caldo o un capo particolare da portare sotto la giacca.
Oltre ai modelli attuali, con qualche accenno agli anni 70/80, mi piacciono moltissimo i modelli vintage, anni 30/40/50, (ma già lo sapete..); come vi raccontavo ho trovato un tesoro di giornali vintage in soffitta, ma esistono anche siti specifici dai quali poter acquistare, o scaricare gratuitamente, modelli vintage molto carini. E’ il caso dei siti Lulu.comVintage Knitting PatternsFree Vintage Knitting.

Direi che un golfino rètro potremmo anche tricottarlo, no?!

Modello Vintage - Lulu

Modello Vintage - Lulu

Modello Vintage - Lulu

 

 

 

 

{lang: 'it'}