,

Recensione filato: CashmereCorner 6/28

filato cashmere corner

filato cashmere corner

Ho scaricato da qualche giorno lo splendido pattern di Natascia Sartini, Vanilla Candles dall’area pattern di Crowdknitting, ripromettendomi di realizzarlo al più presto. Lo scialle è stato realizzato con il bellissimo filato di CashmereCorner che ho già utilizzato per realizzare alcuni regali natalizi, ed è proprio di questo meraviglioso filato che vi voglio parlare oggi.

Recensione

Soffice, morbidissimo, un vero piacere lavorarlo! La torsione è perfetta, il filato non si divide e rimane perfetto, il risultato è piacevolissimo. A volte fermavo la lavorazione proprio per accarezzarlo 🙂

Io ho realizzato due berretti, una sciarpa di media lunghezza e un paio di guantini a mezze dita con 7 gomitoli da 25 gr, la resa è ottima e sono stata piacevolmente stupita anche relativamente il prezzo, € 9,50 a gomitoli per un prodotto veramente eccezionale.

Tra l’altro, una notizia fantastica…se visitate il sito di CashmereCorner , troverete all’interno della sezione ‘Occasioni’, una selezione di gomitoli in offerta a € 7,50, approfittatene!

La scelta di colori è veramente notevole, ben 25 splendide colori che spaziano dal naturale al miele, varie nuances di azzurri e verdi, rossi, rosa, verde acido e chi più ne ha….sicuramente troverete la tonalità preferita!

Nome: CASHMERECORNER 6/28

Composizione: 100% cashmere

Tipologia: filato adatto per ogni stagione

Gomitolo: da 25 gr. , 112 metri c.a

Ferri consigliati: n. 3,5/4,5

Campione: 10X10 cm 22 maglie –  30 ferri (le misure sono in base ai ferri n. 4)

 

Giudizio complessivo 

Qualità/Prezzo: 10/10

Cartella Colori: 9/10

Risultati: 10/10

Lavaggio: 10/10

Resa: 9/10

Voto complessivo: 10/10

Il giudizio è complessivamente ottimo.

Nessun difetto per questo filato, me ne sono completamente innamorata!

Il lavaggio dovrà essere delicato, ma vedrete che già al primo, il cashmere rilascerà una morbidissima peluria, importante usare un detersivo per capi delicati, senza strizzare..

Per l’asciugatura, il capo dovrà essere steso per evitare l’effetto ‘allungamento’ e asciugato all’ombra.

filato cashmere corner

 

4 commenti
  1. lucia bizzarri
    lucia bizzarri dice:

    Salve,sto cercando il punto dello scialle di Natascia Sartini Vanilla Candles ma non lo riesco a scaricare da nessuna parte .Mi potete aiutare?

    Rispondi
    • Maria Cristina Pizzato
      Maria Cristina Pizzato dice:

      Ciao Lucia, il pattern era scaricanbile gratuitamente qualche mese fa su Crowdknitting Social Network. Ora potresti provare su Ravelry, o contattando direttamente Natascia.
      Ciao

      Rispondi
  2. Monica Filoni
    Monica Filoni dice:

    Che colori dolci sembrano confetti…ma veramente solo 9.50 euro per 112 metri di filato così pregiato Ne ho acquistato uno della Lang Yarns quando mi trovavo in vacanza a silandro in alta val venosta, ma lì me lo hanno fatto pagare 15 euro, stesso peso e solo 5 metri di filato. Devo assolutamente vedere dove posso trovare questa lana nei miei dintorni.

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *