Scarpine Primigi primi passi: quali sono i modelli? A che prezzo si possono acquistare?

Scarpine Primigi primi passi: quali sono i modelli? A che prezzo si possono acquistare?

Quando si ha da poco un bimbo o una bimba nella propria famiglia, si cercano le cose di qualità migliore da fargli indossare e con cui farli giocare. Primigi è uno dei marchi più rinomati e conosciuti per bambini, con prodotti di qualità e gusto estetico eccellenti. Ma quali modelli rispondo precisamente alle proprie esigenze a quel del bambino? Quanto costano?

Scarpe primigi primi passi: come sceglierle

Le scarpe primi passi per i bambini che stanno cominciando a camminare devono essere scelte sulla base di diversi fattori molto importanti che influenzano lo sviluppo del bimbo. E’ importante che le scarpette siano abbastanza morbide e che permettano al piede di crescere e muoversi liberamente senza ostacoli. Quindi le caratteristiche principali che si devono cercare e saper riconoscere sono: la morbidezza, la flessibilità e la comodità. I piccoli che incominciano a camminare sono alla scoperta del mondo che li circonda e non si stanno fermi facilmente, per questo è importante fargli indossare delle scarpe che li facciano camminare secondo una buona postura e in modo corretto, evitando pericoli di storte o cadute evitabili. Un ulteriore caratteristica di queste scarpine sta nell’elasticità della suola. Questa deve essere pieghevole per mettere agilità e movimento al bimbo senza abbandonare un supporto comodo nell’appoggio della pianta al suolo.

Le scarpette Primigi per bambini si possono trovare sullo Store online ufficiale ma non solo, ne esistono molti altri modelli originali a buon prezzo su Amazon o Zalando di tutte le misure. I modelli si dividono per stagione, ad esempio la sezione di scarpe primaverili per bimbo e bimba o invernali con fodera pesante in finta pelliccia. Se le calzature invece sono per delle occasioni speciali si trovano le categorie “cerimonie ed eventi” in cui i modelli sono più eleganti e adatti a determinate festività ed eventi. Anche per uno stile più “street” c’è la sezione dedicata ai modelli sportivi.

Prezzi scarpine primi passi

Per chi si sta chiedendo il prezzo di queste scarpe super alla moda per i piccoli la risposta è piuttosto positiva: la fascia economica su cui si aggirano questi modelli è medio-bassa. Si parte da un prezzo che si aggira intorno ai 21 euro fino a scarpine che costano 50-60 euro. La varietà di prezzo cambia anche in base a dove si decide di acquistarle: su Amazon o Zalando i prezzi sono piuttosto bassi, spesso perchè sono di anni passati e quindi non appena uscite in commercio. Un altro modo per risparmiare nel caso i prezzi non corrispondano al proprio budget, si possono trovare outlet online che vedono modelli nuovi a prezzi scontatissimi. Basta navigare un pò sul web e fare shopping alla prima grande occasione!

Jody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *