Accessori per bomboniere: il tocco finale per un regalo personalizzato

Accessori per bomboniere: il tocco finale per un regalo personalizzato

Gli accessori per bomboniere consentono di personalizzare questo omaggio speciale da offrire agli invitati di matrimoni, battesimi, compleanni, cresime o feste di laurea. Ovviamente bisogna prima di tutto scegliere le bomboniere giuste, valutando le proposte di shop online specializzati come Bomboniereportaconfetti.it, un e-commerce con un catalogo di oltre 3.000 prodotti di qualità adatti ad ogni tipo di evento o ricorrenza.

Dopodiché, è possibile personalizzare le bomboniere scegliendo gli accessori più adatti con cui abbellire gli oggetti e le confezioni, per dare un tocco distintivo alle bomboniere e renderle davvero uniche. In questi casi bisogna conoscere innanzitutto le tipologie di accessori per bomboniere disponibili, per poi sapere come scegliere quelli giusti e prendere spunto da alcune idee creative interessanti.

Le tipologie di accessori per bomboniere

Presso siti come Bomboniereportaconfetti.it si possono trovare tantissimi accessori bomboniere, con soluzioni per ogni contesto e necessità acquistabili online al miglior prezzo. Tra i tipi di accessori ci sono ad esempio i nastri di raso, disponibili in vari colori con decori a tinta unita o a pois e differenti spessori tra cui scegliere. Per abbellire le confezioni delle bomboniere si possono usare anche tulle e reti, con prodotti di diversi formati e colori a disposizione.

Con i fiorellini decorativi, invece, si possono valorizzare bomboniere e portaconfetti, con tanti modelli che vanno dai fiori stilizzati con superficie adesiva ai fiorellini chiudipacco a forma di roselline o girasoli. Accessori interessanti sono anche i cesti e vassoi per bomboniere, realizzati in diversi materiali come il cartoncino a sacco o il cesto di lino. Per customizzare la bomboniere si possono scegliere anche i sacchetti in organza, da usare come portaconfetti eleganti e raffinati.

Per una bomboniera fai da te si possono acquistare anche applicazioni e ciondoli, come le targhette bianche con decorazione colorata, gli orsetti in legno o i chiudipacco in juta per una scelta ecosostenibile. Per riempiere le confezioni delle bomboniere basta acquistare ovatta o altri tipi di materiali riempitivi, come la paglietta metallizzata o kraft, mentre con carta per pacchi e fogli trasparenti si possono realizzare personalizzazioni creative ad alto effetto.

Un accessorio originale sono le scritte e i nomi in polistirolo, ideali per customizzare le bomboniere per feste di laurea, matrimoni o celebrazioni per la nascita di un figlio, accessori personalizzabili nel colore, nel testo e nei decori. Infine ci sono anche le shoppers per bottiglie per chi decide di fare una bomboniera enologica, come le scatole portabottiglie con finestrella, manico o le cantinette, in cui inserire una o due bottigliette da degustazione per gli invitati a nozze d’oro o d’argento, feste di compleanno di adulti o di laurea.

Come scegliere gli accessori giusti per le bomboniere

Nella scelta degli accessori giusti per le bomboniere bisogna considerare alcuni aspetti importanti. Innanzitutto è necessario tenere conto del tipo di evento, ad esempio se si tratta di bomboniere per un battesimo, una cresima o un matrimonio, per acquistare accessori adatti all’occasione da celebrare. In secondo luogo, bisogna valutare il tema scelto per l’evento, abbinando gli accessori allo stile e ai colori utilizzati per le bomboniere e il resto delle decorazioni.

Bisogna anche tenere conto del risultato che si vuole ottenere con gli accessori per le bomboniere, ad esempio se si desiderano prodotti soltanto decorativi oppure che svolgano anche una funzione specifica, come mantenere chiusa la confezione della bomboniera o contenere il portaconfetti. Infine, è opportuno prestare attenzione al costo degli accessori per bomboniere, per assicurarsi di rispettare il budget prefissato per l’evento.

Idee creative per personalizzare le bomboniere

Per creare bomboniere personalizzate e uniche è importante usare la creatività, sfruttando gli accessori per rendere distintive le bomboniere e aggiungere un tocco personale. Ad esempio, il nastro di raso si può usare sia per chiudere la confezione della bomboniera, sia per abbellirla realizzando un fiocco particolare. È possibile anche realizzare dei segnaposto a forma di cuore o stella, per decorare la tavola e conferire un aspetto più romantico alla tavola.

Per quanto riguarda i sacchetti di organza, invece, si possono utilizzare per creare dei piccoli set o kit per gli ospiti dell’evento, arricchendoli con un nastro di raso abbinato nel colore. Allo stesso modo si possono usare i tulle insieme ai fiori per realizzare splendide decorazioni per l’evento, oppure come centro tavola o accessorio abbinato per valorizzare le bomboniere. Le soluzioni sono molteplici, basta scegliere gli accessori giusti e utilizzare la fantasia per migliorare l’aspetto estetico di decorazioni e bomboniere in modo personalizzato.

Redazione