Adesivo frigorifero: ecco come decorare il frigorifero in maniera originale!

Adesivo frigorifero: ecco come decorare il frigorifero in maniera originale!

Ogni angolo della casa merita di essere personalizzato e impreziosito, per rendere migliore il soggiorno sia di chi ci abita, ma anche degli ospiti. La cucina, moderna o tradizionale che sia, nella maggior parte dei casi viene spesso studiata proprio per apportare le giuste migliorie all’ambiente. Meno attenzione viene invece data agli elettrodomestici. Siamo abituati, infatti, a vederli nella loro totale originalità, con al massimo qualche calamita attaccata, in memoria dei luoghi visitati durate i viaggi. Ma, perché non pensare anche a decorare un elemento che in cucina è di fondamentale importanza? Stiamo parlando del frigorifero, uno degli elettrodomestici più imponenti e che merita, dunque, di diventare anche lui protagonista. Vediamo insieme alcune idee originali per decorare il proprio frigorifero, ovviamente con degli adesivi, proprio  per non rovinarne la superficie.

Adesivo frigorifero consigli

Che si tratti di piccoli adesivi o di grafiche vere e proprie, l’importante è sceglierle con cura. Come prima cosa, è giusto scegliere un tema che possa piacere a tutti i componenti della casa e un materiale che, oltre a essere facilmente rimovibile, non rischi di rovinare il frigorifero. Perché, se è giusto vivere il presente, è anche giusto pensare al futuro. Sarebbe un problema se un giorno vi doveste stancare dell’adesivo scelto oppure decideste di vendere il frigorifero attuale per comprarne uno nuovo, e rendervi conto, solo a quel punto di non poter rimuovere quanto sopra applicato. Ecco alcune idee.

Adesivo frigorifero neve

Sicuramente il frigorifero richiama un clima freddo e una temperatura bassa. Quindi, un’idea divertente per enfatizzare in modo simpatico il ruolo svolto da questo elettrodomestico, potrebbe essere proprio quello di applicare sullo sportello del frigorifero, così come su quello del freezer, che nella maggior parte dei casi si trova nello stesso incasso, un tema che richiami il Polo Nord o il Polo Sud. Dunque, decorare il frigorifero con dei pinguini in fila indiana o con fiocchi di neve accompagnati da un bell’igloo, potrebbe regalare un sorriso alle persone che decideranno di avvicinarsi allo sportello per rifocillarsi.

Adesivo frigorifero animali domestici

In casa, non è detto che vivano solo esseri umani, ma potrebbero esserci anche animali domestici, come cani e gatti (i più diffusi). Per gli amanti, comunque, degli amici a 4 zampe, potrebbe essere un’idea quella di applicare sulla superficie del frigorifero delle figure stilizzate che rappresentino proprio loro. Su una superficie bianca, che è quella più diffusa quando si parla di frigorifero, un adesivo totalmente nero potrebbe essere la scelta più elegante, tanto da regalare anche un bell’impatto per la vista.

Adesivo frigorifero con cuori

Se l’amore è nell’aria, ecco che l’atmosfera si deve respirare in ogni angolo della casa. Quindi, perché no, anche sul frigorifero.

Grafiche complete

E, se non dovesse bastare un normale adesivo per il vostro frigorifero, ecco che esistono delle vere e proprie grafiche su misura, in grado di ricoprire l’intera superficie. Sicuramente è una scelta che va ben ponderata, visto che l’impatto visivo è molto forte, ma può rappresentare, sicuramente, una valida soluzione in caso di graffi o difetti presenti sulla superficie. Per un graffio grande, serve un adesivo grande. Di fantasie da scegliere ce ne possono essere parecchie, dalla giungla, alle montagne, fino ad arrivare alle Maldive. Uno sguardo e sembrerà di essere in vacanza.

Fabrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *