Lavasciuga AEG modello L99695HWD: Scheda tecnica recensione e prezzo

Lavasciuga AEG modello L99695HWD: Scheda tecnica recensione e prezzo

Se non disponete di un ampio spazio nella abitazione e quindi non potete ospitare lavatrice o asciugatrice, portate decidere di optare per una lavasciuga. Questo elettrodomestico vi permetterà non solo di disporre di tutti e due i servizi, ma vi permetterà di risparmiare anche in bolletta per quanto riguarda il consumo di elettricità.

La lavasciuga AEG modello L99695HWD è indicata per tutti coloro che hanno problemi di spazio ma al tempo stesso necessitano di lavare e asciugare molti vestiti, in quanto questo elettrodomestico permette di lavare fino a 9 kg di biancheriae permette l’ asciugatura completa di 6 kg di indumenti.

Caratteristiche principali Lavasciuga AEG L99695HWD

Questa asciugatrice realizzata tramite delle tecnologie innovative, dispone di una tecnologia con pompa di calore che permette l’asciugatura del carico consentendo un consumo ridotto grazie alla classe energetica A-40%, che viene ritenuto il settore più efficiente per quanto riguarda il mondo delle lavasciuga.

Ciò ci pemetterà non solo di poter godere di risparmi nella bolletta elettrica, ma anche di poter utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente senza incorrere in un black out.

Presente anche la funzionalità UpSense,  che ottimizza il consumo in base al carico, e vi sono dei sensori che nei primi 10 minuti dei programmi scelti misurano e stabiliscono la quantità del carico di vistiti ed il grado di sporco di essi. In modo da adottare le impostazioni più adatte alla durata del lavaggio stesso.

In seguito alla scelta del programma vengono scelti i parametri per lavare e asciugare al meglio i vestiti, e grazie alla grande flessibilità del dispositivo, questi possono essere modificati manualmente in base alle proprie esigenze.

La tecnologia di questo modello di lavasciuga dispone di due programmi a vapore: il Refresh che elimina i cattivi odori, e quello Anti-piega che distende le fibre del tessuto riducendo i tempi da dedicare alla stiratura.

È possibile ricorrere al programma No-Stop che permette di asciugare senza interruzioni fino a 6 kg di bucato, mentre il programma Woolmark asciuga i capi di lana senza infeltrirli.Ovviamente risulta importante dosare la quantità di indumenti da inserire nel lavasciuga, poiché se si comprime la biancheria nel cestello non c’è molto spazio per il movimento, e quindi si rischia di non effettuare un lavaggio in maniera ottimale.

Lavasciuga AEG L99695HWD: ecco la Scheda tecnica

  • capacità di carico: 9 kg;
  • classe energetica:A-40%;
  • installazione: libera;
  • caricamento: frontale;
  • velocità di centrifuga massima: 1600 RPM;
  • classe di efficacia di lavaggio: A;
  • consumo di energia per lavaggio:  1.09 kWh;
  • consumo energetico annuale: 218 kWh;
  • dimensioni:87cmx64cmx60cm;
  • programmi:Refresh,Woolmark per la lana,Anti-piega;
  • tecnologia: pompa di caloree getti di vapore, programma extra silenzioso e di regolazione automatica in base e la scelta della biancheria da trattare.

Recensioni e prezzo del prodotto

Il pubblico si divide per quanto riguarda la scelta di questo prodotto, in quanto in molti lo ritengono un ottimo acquisto poiché presenta molti programmi atti a rispondere alle varie necessità senza causare troppo rumore, mentre per altri può risultare troppo soggetta alle vibrazioni, dispone di programmi troppo lunghi e presenta dei difetti in seguito ai tempi di asciugatura, che nonostante la durata tendono a stropicciare moltissimo i vestiti. Il lavasciuga, essendo un elettrodomestico molto richiesto poiché è in grado di offrire molte funzionalità ad un consumo molto contenuto, il prezzo di vendita si aggira intorno ai 1000-1200 €. Ma è possibile acquistare questo elettrodomestico sia nei negozi fisici che online dove è possibile, solitamente, accedere a delle particolari promozioni in grado di offrire un piccolo sconto sull’ acquisto del prodotto. In base al periodo dell’anno e dal negozio che abbiamo scelto, è possibile trovare infatti offerte che non possiamo farci scappare!

Danila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *