Cosa regalare per il compleanno di 70 anni di un genitore?

Quando si avvicina la data del compleanno di uno dei due genitori, ecco che si inizia subito a chiedersi cosa poter regalare. Nella maggior parte dei casi si tende a chiedere al futuro festeggiato se ha bisogno di qualcosa in particolare, così da facilitare la scelta dell’acquisto ma anche per avere la certezza di regalare un qualcosa che risulti utile e desiderato. Ma, nella realtà, non è sempre tutto così facile, nel senso che solitamente di fronte alla richiesta di un aiuto sulla scelta del regalo segue una risposta vaga che si conclude con un “Non ti preoccupare, non mi occorre nulla”. Questa risposta mette sempre in crisi coloro che devono acquistare il regalo. Quindi, se siete anche voi alla ricerca di un pensiero da fare per un compleanno di 70 anni di un genitore, ecco di seguito alcuni suggerimenti.
Cosa regalare per il compleanno di 70 anni di un genitore?
Il compleanno di 70 anni è un traguardo importante e, come tale, va festeggiato come si deve. Dunque, se da parte del festeggiato non sono arrivate specifiche richieste, ecco di seguito alcuni suggerimenti.
Cornice porta foto
Che si tratta della mamma o del papà, sicuramente regalare una cornice con all’interno una foto dell’intera famiglia non potrà non essere apprezzata. Regalare un ricordo da poter poggiare sul proprio comodino e ammirare ogni mattina appena svegli e ogni sera prima di addormentarsi, è un’idea da non sottovalutare.
Weekend fuori
Anche a 70 anni la vita è frenetica e si sente il bisogno di staccare un po’ la spina e passare del tempo lontano dalla routine quotidiana. Un regalo adatto sia per il genitore single che per la coppia. Un weekend in una località da loro apprezzata renderà questo compleanno speciale. Lo sarà ancora di più se vi sarà la possibilità di scegliere una meta ambita e mai visitata dal festeggiato.
Cena in un ristorante
Se l’idea del viaggio non è percorribile, ma piace in ogni caso la possibilità di riservare al festeggiato un momento di tranquillità e coccola, potrete scegliere un ristorante speciale e prenotare una cena di famiglia. Meglio ancora se la cena prevede una festa a sorpresa.
Vino e distillati
Se il futuro festeggiato è un amante del buon vino e dei distillati, il compleanno potrebbe essere la giusta occasione per regalare quella bottiglia particolare, e magari un po’ più costosa, e celebrare insieme questo importante traguardo.
Abbigliamento
Sicuramente non sarà un’idea originale, ma a volte le cose semplici sono quelle più apprezzate. Se avete sentito il futuro festeggiato parlare di un accessorio che vorrebbe acquistare, l’idea regalo è già pronta per voi.
Set di attrezzi
Se il futuro festeggiato è un amante del fai da te, un’idea utile potrebbe essere quella di regalargli gli attrezzi più adatti per adoperarsi da solo all’interno dell’abitazione o anche in giardino, così da soddisfare anche questo suo desiderio.