Piccole idee regalo per amici e parenti

Piccole idee regalo per amici e parenti

L’atmosfera natalizia ormai diffusa nell’aria fa crescere la voglia di passare insieme ai propri cari le festività. Durante questi momenti conviviali non può certo mancare un pensiero per far sapere agli altri che ci teniamo a loro e gli siamo sempre vicini. Le feste rappresentano una buona occasione per farlo, anche se è spesso difficile trovare il regalo giusto. Ogni anno si ripete la stessa storia: e se prendo qualcosa che non gli piace o che non gli serve? O se prendo un oggetto che ha già? Quest’ultimo rischio può risultare particolarmente elevato non solo quando si conosce una persona da tanto tempo e la fantasia si esaurisce, ma anche se si ha a che fare con qualcuno entrato nella cerchia di recente, di cui magari non conoscete ancora con precisione i gusti. In entrambi i casi occorre sbizzarrirsi con articoli originali in grado di colpire il destinatario. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero calzare a pennello in queste situazioni.

Gadget semplici e simpatici

Per fare un bel regalo non occorre spendere un patrimonio: il detto “è il pensiero che conta” può sembrare una frase fatta, ma soprattutto al giorno d’oggi che di opzioni per accontentare tutti ce ne sono, anche particolari e variegate, se decidete di fare un dono semplice ed economico non risulterete tirchi e poco affezionati alla persona che lo riceverà, considerato anche il periodo di crisi che stiamo attraversando. Anzi, la volontà di voler comunque mobilitarsi per trovare un pensierino, nonostante la situazione, risulterà un gesto estremamente apprezzato, considerato che ogni anno è facile che la rete di conoscenze vada ad ampliarsi sempre più, con conseguente crescita di persone a cui poter fare un presente. Le idee regalo sul sito di Gadget48 potrebbero rappresentare la giusta soluzione per fare un dono non troppo impegnativo ma originale, sia per familiari e amici di vecchia data a cui negli anni passati avete già regalato di tutto e di più, sia a colleghi o nuove conoscenze per i quali non vi sentite ancora pronti all’azzardo. Con pensieri del genere, andrete indubbiamente sul sicuro, evitando però di essere troppo banali.

Gadget da ufficio e tecnologici

Tra gli accessori utili per eccellenza ci sono quelli di cartoleria, perfetti da utilizzare sia a scuola che in ufficio, strizzando l’occhio magari all’anno nuovo con un calendario o un’agenda personalizzata che potrà essere tenuta costantemente a portata di mano per segnare tutti gli appuntamenti importanti della giornata. Di sicuro impatto potrà essere un portapenne orologio, capace di combinare due funzioni in una e risultare un ottimo ornamento per la scrivania, tanto quanto il portapenne dotato di caricatore e supporto smartphone, strumento non male quando ci si dimentica il caricabatterie a casa. Indubbiamente simpatici sono i righelli a forma di animale e di lente d’ingrandimento. Se la persona a cui volete fare il regalo è fissata con l’ordine e la precisione, non esitate a puntare su post-it dai mille colori, disponibili anche in set.

Di solito, quando si vuole fare un piccolo presente, i gadget tecnologici sono i primi a essere scartati. Niente di più sbagliato: non dovete pensare che l’unica opzione regalo siano computer, tablet e telefoni, strumenti dispendiosi e dalla scelta molto personale. A questi però possono essere combinati accessori meno cari ma altrettanto indispensabili come il power bank per ricaricare lo smartphone ovunque e quando si ha voglia, o chiavette USB per salvare ricordi e documenti importanti. Se sapete di quale modello la persona ha il pc o lo smartphone, perché non pensare di regalare una bella cover personalizzata per proteggerlo dalla polvere e dagli urti?

Oggetti per la casa e gadget natalizi

Forse di ancora più ‘intimo’ della tecnologia c’è l’oggettistica per la casa, ma anche qui è possibile giocare bene le proprie carte, optando per soluzioni versatili senza rischiare di comprare qualcosa che non si addice con lo stile dell’abitazione. In questo caso saranno ben graditi gli accendini, classico oggetto che in cucina e non solo fa sempre comodo per varie operazioni. Sono finiti i tempi in cui era considerato un regalo adatto solo ai fumatori, quindi non abbiate timore a sceglierlo come dono anche se intendete farlo a dei salutisti. Altrettanto funzionale è il coltellino svizzero, utensile impiegato in vari contesti, consigliato soprattutto per chi ama trascorrere tanto tempo all’aria aperta. E poi quale miglior occasione se non le feste per regalare un set vino con tutti gli accessori per farsi una bella bevuta in compagnia?

Infine, essendo Natale, per restare in tema addobbi e decorazioni personalizzate per l’albero e gli immancabili cesti natalizi pieni di cibo, bottiglie e pensierini ad hoc per arricchirli. Simpatica l’idea di regalare un cappellino di Babbo Natale, da indossare per tutta la durata delle feste con possibilità di riciclarlo anche gli anni a venire. Anche se verrà portato solo per poco tempo, avrete la certezza che potrà sempre tornare utile in futuro, senza che cada nel dimenticatoio in un cassetto.

Redazione