Come risparmiare con Zalando: offerte e saldi

Come risparmiare con Zalando: offerte e saldi

Zalando è lo shop online di abbigliamento più famoso nato nel 2008 da un’azienda tedesca. L’e-commerce viene superato solo dalla fama di Amazon, ma per il resto è sicuramente il portale più usato dagli utenti che desiderano acquistare capi di vestiario online.
Sul sito infatti si possono trovare accessori, scarpe, pantaloni e t-shirt dei migliori brand a prezzi competitivi. Zalando è stato il primo e-commerce ad inserire tra le sue proposte la spedizione ed il reso sempre gratuiti (ovviamente in questo caso col capo integro completo di cartellino).

Come è fatto il sito

La struttura dello shop è molto intuitiva: le categorie sono divise per genere (uomo- donna- bambino) e per tipo di abbigliamento. Dalle ultime novità all’Abbigliamento, Scarpe, Sports, Accessori, fino a Premium Brand e Promozioni.
E possibile creare un account per tenere traccia degli ordini e della lista dei desideri, inoltre sono presenti numerosi filtri di ricerca in base alle necessità degli utenti. La scelta può essere fatta a partire dal prezzo, dal colore, materiale, taglia e perfino a seconda della sostenibilità ambientale.

Metodi per risparmiare

Per cominciare, se siamo nuovi utenti, è importante iscriversi alla newsletter. Come la maggior parte degli e-commerce, ai nuovi iscritti viene riservato un codice sconto di ingresso. Con la profilazione della mailing list inoltre, si possono ricevere bonus periodici appositamente personalizzati.
Molti sconti hanno un importo e una scadenza limitata, e possono essere spesi un po’ in tutte le categorie. La mail è molto utile, non solo per ricevere sconti ma anche per tenersi aggiornati sull’inizio dei saldi o di giornate speciali quali il black friday, ottime occasioni in cui fare il pieno dell’armadio!

Registrazione all’account

Come abbiamo detto è possibile care un account personale in cui salvare gli articoli che ci interessano tramite una lista dei desideri. Questa lista viene spesso usata in occasione dei compleanni per suggerire ad amici e parenti cosa compare in base ai nostri desideri. Questo angolino di annotazione inoltre permette di tenere sotto controllo eventuali cali di prezzo del prodotto.

Altri buoni sconto

Per ottenere i coupon di Zalando non è necessario iscriversi per forza al sito, esistono infatti gruppi d’acquisto e siti appositi che regalano codici sconto (Sempre con tempo limitato). Per trovarli è sufficiente una ricerca su Google con la parola chiave “coupon sconto Zalando” o “Siti di Couponing” per trovare quel che cerchiamo. Anche sui social come facebook, è possibile trovare gruppi con svariati omaggi.

Vendite private dal sito Zalando

Iscrivendosi al sito ogni tanto potremo partecipare alle vendite di Zalando Privé, riservate per appunto a chi si è registrato. Qui vengono visualizzate le offerte del giorno con relativa scadenza, ovvero articoli del sito che solo per gli utenti vengono venduti per un breve periodo anche con uno sconto del 75% . Esiste inoltre la possibilità di iscriversi alla newsletter specifica dedicata alle vendite private.

Cashback

Sempre affidandoci a Google possiamo fare una ricerca sui siti di cashback. Si tratta di portali che propongono acquisti su Zalando con una percentuale garantita di rimborso su quel che abbiamo speso. Perché avviene questo? Perché l’azienda tedesca, per espandere ancora di più il suo pubblico, permette ad alcuni intermediari di vendere al suo posto, semplicemente per fare branding. E’ sufficiente visitare i diversi siti e acquistare su quello che ha la percentuale di rimborso più alta.
Potrebbe richiedere un po’ di tempo per la ricerca, ma del resto il risparmio richiede tempo per valutare accuratamente le offerte (una volta presa la mano risparmieremo anche su quello).

Saldi

Come tutti i negozi fisici anche gli e-commerce partecipano ai saldi di stagione. Tuttavia il sito propone saldi sistematici che durano tutto l’anno a questo link zalando.it/saldi. Qui vengono messi in vendita tutti gli articoli delle collezioni precedenti.

Federica S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *