Estate 2020: tutti i trend sui costumi da bagno

Estate 2020: tutti i trend sui costumi da bagno

L’inverno quest’anno è stato molto corto e la primavera ha anticipato il suo arrivo. Tutto questo sole ha scatenato nei nostri animi il desiderio di arrivare in estate preparati alle vacanze con un ben fisico e, perché no, anche con un nuovo costume da bagno che rispetti il trend 2020. Già durante la sfilata Maredamare avvenuta a luglio 2019, sono stati annunciati gli stili dei nuovi costumi per l’anno 2020.
Quattro linee guida per chi ama la moda e desidera stare sempre al passo con i tempi..

Trend 2020

I marchi più famosi si sfideranno su quattro stili completamente diversi, realizzati con la creatività dei designers. Il primo tema proposto è “Advanced” costumi interi che si rifanno allo sport, ma che danno quel tocco in più rispetto ad un normale prodotto agonistico. L’obiettivo è portare l’atletica nel quotidiano, realizzando pezzi lineari dai tagli semplici ma accattivanti. Il secondo trend è il “Cut a Dash” la cui caratteristica sono disegni geometrici e stampe grafiche particolari. Poi c’è il “Folk Rock” un costume che ci porta al tema del viaggio, con inserti tribali e dagli accessori hippie. Infine lo “Hidden Garden” con stampe rigorosamente romantiche e floreali, ideali per le donne raffinate.

Outfit

Bandite le tanto amate infradito, il 2020 al suo posto vede zeppe a tacco di legno, zoccoli, ciabattine piumate e addirittura calzettoni. La donna che sceglie l’advanced andrà in spiaggia munita di calze sportive, visiere colorate per proteggersi dal sole che richiamano la corsa, e costumi interi coprenti molto simili a tutine da palestra.
Per le amanti del geometrico invece, immancabile il tacco alto e il costume intero con giochi di stile sempre originali. Tutti e due i trend non prevedono particolari accessori come bracciali cappelli o borse, perché la donna che li sceglie è libera di muoversi.
Il curioso tema Folk Rock è costituito da zoccoli bassi, bikini color sabbia o terra bruciata abbinati a cappelli a falda larga, bracciali etnici ed occhiali da sole colorati. I borsoni da spiaggia qui sono obbligatori rigorosamente in stile tribale. Outfit perfetto per le donne che amano muoversi in giro per il mondo in motocicletta. Infine le Hidden Garde, costumi interi a tema floreale che ripropongono per l’appunto un giardino immaginato dallo stilista. Questo è lo stile che più rappresenta l’eleganza, quindi sì a ciabattine con piume colorate, bracciali alla schiava in metallo e pareo abbinato.

Dove comprarli

Queste tipologie di costumi si possono già trovare online sui principali e-commerce dedicati al beachwear. Sul web sono presenti sia i siti ufficiali dei grandi marchi che rivenditori che hanno proprie collezioni. La qualità è importante, quindi bisogna valutare bene le recensioni degli acquirenti prima di comprare un costume che potrebbe non rispecchiare le nostre aspettative. Se siamo indecisi sulla taglia o sulla calzabilità, possiamo recarci in un qualsiasi punto vendita di costumi da bagno che ci permetta di indossarli dal vivo. Il vantaggio di recarsi in negozio è dato dal fatto che lì possiamo subito creare il nostro outfit da spiaggia provando i vari accessori disponibili per un look alla moda.

Federica S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *