Le migliori acconciature donna del 2020: tutti i trend

Le migliori acconciature donna del 2020: tutti i trend

Con l’arrivo della bella stagione, è giunta l’ora di dire addio alle cuffie invernali e scatenare la nostra fantasia con le acconciature estive! I capelli sono molto importanti per una donna, per questo motivo ci sono vere e proprie tendenze moda anche per l’hair style. I nuovi trend 2020 si rifanno al vintage romantico, preferendo chignon e trecce raccolte ed impreziosite con accessori floreali o dai toni anni 60. Le extension corrono in nostro aiuto la dove desideriamo creare affetti speciali per un’ occasione particolare, il semi-raccolto invece ci dà un tono sbarazzino per lo style quotidiano, non troppo elaborato.

Trecce

Se hai i capelli lunghi non c’è raccolto più stiloso di quello con le trecce! Possono essere incorporate alla testa, separate, alla olandese o a lisca di pesce. Per i capelli lisci che non tengono troppo le acconciature, le treccine a coroncina con dei fiorellini danno quel tocco giovane che ben si adatta alle ragazze. Per le donne in carriera, sempre in movimento, una bella treccia di lato fermata con i propri capelli rende l’acconciatura comoda dando un tocco di modernità. Se il taglio è corto (ma non troppo) il semi raccolto funziona benissimo per dare dinamicità alle pettinature troppo anonime.

Raccolti per capelli corti

I capelli corti alle orecchie sembrano non lasciare troppo spazio alla fantasia, ma in realtà anche qui piccole trecce laterali possono impreziosire la messa in piega. Se sei liscia, puoi cotonare un po’ i capelli per dare più volume e raccoglierli in mini chignon da adornare con fermagli luminosi. Se il taglio è molto corto, puoi giocare con le onde tirandoli indietro e fissandoli con un po’ di lacca. Per un evento speciale puoi giocare con la frangia mettendola in piega di lato.

Coda di cavallo

Un classico intramontabile. La coda con tipico elastico slabbrato fa piuttosto disordine, ma se poniamo la giusta attenzione riusciremo a creare un effetto moderno, pratico e veloce da replicare. Possiamo fissare i capelli in alto partendo da un intreccio sul davanti, oppure possiamo lasciare la coda bassa e morbida aiutandoci con un arricciatore per ammorbidire i capelli più corti posti sul davanti. Qui, l’elastico a vista è sempre sconsigliato, meglio nasconderlo tra le ciocche o piuttosto utilizzare un nastro in raso.

Chignon

Quando si pensa allo chignon si ha subito l’immagine della ballerina con il raccolto basso, ma in realtà il trend 2020 vuole uno chignon diverso, moderno, alto e spettinato. Ovviamente questa è l’acconciatura più semplice e veloce per chi ha i capelli ricci e deve scegliere uno stile confortevole ma che doni personalità. Per le occasioni eleganti invece ci si rifà allo chignon basso, con super liscio (possiamo usare una piastra per capelli) luminoso e adornato da svarowski e altri fermagli luminosi.

Acconciature super moderne

Se hai tempo da dedicare ad una messa in piega molto elaborata, puoi provare ad inserire nuove forme fissando i capelli con forcine e nastri colorati. Cuori, rose, onde sono perfette per stupire chi ci guarda e per risaltare i riflessi dei nostri capelli.

Federica S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *