Come riconoscere Hogan originali? Di che materiale sono fatte?
I modelli delle Hogan, le calzature che spopolano tra i giovanissimi e tra gli sportivi, sono tra le più costose e tra le più imitate. Quando si comprano delle Hogan occorre stare attenti alle imitazioni perché sono innumerevoli sia gli e-commerce che li vendono che le sedi fisiche.
Anzi possiamo dire che c’è chi effettivamente compra in grandi quantità le imitazioni e un cliente si ritrova a pagare a prezzi altissimi dei prodotti scadenti. Quindi è il momento di conoscere come poter capire se si ha a che fare con delle imitazioni.
Se devi spendere del denaro, una cifra cospicua, è bene spenderla per dei prodotti originali, che sono di qualità e che durano nel tempo.
Primo segno: il prezzo
Ci sono diversi indizi che ci fanno capire se abbiamo di fronte un paio di Hogan originali oppure di imitazioni. La prima cosa a cui stare attenti è il prezzo. Uno sconto eccessivo, che non si trova nemmeno sul sito della casa costruttrice, oppure che arrivi al 50% su una collezione di quest’anno è letteralmente impossibile. Le Hogan hanno un valore che rimane invariato nel tempo. Si possono trovare al 50% solo le collezioni di 2 anni prima, ma non quelle correnti.
Dunque se pensate di stare per concludere l’affare di una vita, perché avete trovato delle Hogan a prezzo scontatissimo, allora avete di fronte, al 98%, delle Hogan false.
Verifica l’affidabilità del venditore
Il secondo indizio e quello che riguarda il rivenditore. Nei piccoli Comuni, in Paesi che sono sconosciuti o di passaggio, ritroviamo dei rivenditori che mostrano delle Hogan in vetrina. Il brand ha dei rivenditori autorizzati e per la vendita dei suoi prodotti richiede negozi che siano di una grande metratura, di un certo arredo e in città. L’unica limitazione è quella di avere un bacino di utenti di almeno 40.000 persone. Questo vuol dire che nei piccoli paesi non è possibile avere un negozio originale del marchio.
Potete però verificare l’affidabilità del venditore direttamente sul sito della Hogan. Qui ci sono i: rivenditori autorizzati. Immettendo quindi la provincia dove vi ritrovate vi verrà mostrata la lista dei rivenditori certificati.
Controllo del codice prodotto
Infine si è studiato un nuovo modo per riuscire a controllare le proprie creazioni. La Hogan immette delle etichette interne in cui c’è il: codice prodotto. Si tratta di una sigla alfanumerica che inizia per HX. In totale sono almeno 18 lettere. La HXM sta a indicare il modello delle calzature (uomo o donna). Il corpo centrale indica la linea di appartenenza e le ultime lettere il materiale e colore.
Immettete il codice su internet, se esso non compare allora avere di fronte un falso.