Ugg originali: ecco come riconoscerli e quanto costano

Ugg originali: ecco come riconoscerli e quanto costano

Gli stivaletti Ugg sono ormai entrati nelle case di molte di noi, diventando un vero e proprio prodotto alla moda, sinonimo di praticità, eleganza e confort. Del resto, il loro prezzo, non irrisorio, lascia trasparire la lavorazione, la cura dei dettagli e per la moda, così come la varietà di modelli e colori a disposizione. Il brand Ugg è molto conosciuto, da sempre garanzia di qualità nel mondo dell’abbigliamento e delle calzature. Ma, la sua diffusione, ha fatto si che purtroppo siano in continuo aumento anche le imitazioni legate questo prodotto che però, ovviamente, differiscono dall’originale proprio per quelle proprietà che li hanno resi famosi in tutto il mondo, diventando una vera icona di moda e comfort. Dunque, come capire se stiamo acquistando Ugg originali o se il rivenditore a cui ci stiamo affidando sta cercando di vendere un falso?

Ugg originali: ecco come riconoscerli

Volete acquistare un paio di Ugg e avere la certezza che il prodotto sia autentico e originale? Di seguito, alcune proprietà che non possono mancare in un paio di Ugg originali, e che vi aiuteranno a non acquistare un prodotto contraffatto di scarsa qualità:

  • Materiale: gli Ugg originali sono realizzati con la lana di pecora, proprio per garantire una giusta temperatura all’interno.
  • Idrorepellenti: cioè sono resistenti all’acqua. Non a caso, il loro utilizzo è adatto anche per camminare sulla neve.
  • Molto resistenti: se trattati correttamente, questi stivali vi faranno compagnia per molte stagioni. Inoltre, sono anche molto resistenti.
  • Dettagli: gli Ugg originali sono caratterizzati da una determinata altezza della calzatura e cuciture ben lavorate e definite. E, non deve mancare, il logo UGG apposto sul tallone. Il logo, per essere autentico, non deve avere dimensioni eccessivamente grandi, ma nemmeno essere troppo piccolo. Sulla suola vi è riportato il nome della marca con tanto di disegno. Altro segno di riconoscimento è lo stesso colore della suola e dell’orlo.
  • Etichetta di sicurezza: molto importante, non deve mancare l’etichetta di sicurezza che garantisce la qualità e l’originalità del prodotto. All’interno dello stivale sinistro, dovrete trovare un’etichetta con riportato un QR Code e scansionandolo con uno smartphone fornirà un certificato di autenticità del prodotto.
  • Packaging: la scatola delle Ugg deve essere all’altezza del prodotto che si sta acquistando.
  • Venditori fidati: per essere certi dell’acquisto, il consiglio è quello di acquistare questi stivali in negozi fidati e autorizzati, oppure direttamente dal sito ufficiale.

Ugg originali: ecco quanto costano

Proprio in virtù delle caratteristiche sopra indicate, non si può pensare di acquistare un prodotto di proprietà a un prezzo basso. Infatti, già solo per il materiale utilizzato, il costo di Ugg originali è superiore ai 100€. Quindi, i prezzi variano dai 180€ in su, in base al modello scelto. Il consiglio, per risparmiare qualche soldino, è quello di tenere d’occhio eventuali saldi e promozioni.

Fabrizia