Cornette citofono: acquisto, modelli e prezzi

Cornette citofono: acquisto, modelli e prezzi

Il ricevitore del citofono e anche del videocitofono, dovrebbe possedere una cornetta che migliora sia la comunicazione e soffre di meno di usure e sporcizie.

Anche quando si parla di un videocitofono sarebbe opportuno avere una cornetta che permette di mantenere anche una migliore privacy, ma soprattutto si ha anche una voce più nitida.

Come si deve scegliere questo “accessorio”? Oltre alla cura dell’estetica, che comunque è importante in casa, ci deve essere sia una compatibilità con il proprio modello che anche avere determinate caratteristiche.

Acquistare delle cornette citofono con consigli utili

La scelta delle cornette del citofono deve avvenire in modo da:

  • Avere diversi programmi utili anche alla registrazione vocale
  • Nitidezza della voce di ricezione
  • Segnali spia per sapere se il portone e aperto o chiuso
  • Pulsante apri-portone
  • Pulsantiera blindata, che resiste alle problematiche dall’umidità interna
  • Pulsante per accensione luce esterna

Inoltre esistono anche dei citofoni con sistema di domotica che permette di avere un controllo anche tramite il proprio dispositivo mobile. Queste sono le voci e i dettagli da controllare per avvicinarsi ad un modello adatto alle proprie necessità.

Scegliere i modelli migliori di cornette citofono

I modelli di cornette per citofoni più venduti nei primi mesi del 2020 hanno degli aspetti che sono curate nei design, ma vediamo anche le opinioni delle funzionalità.

Il primo modello è il modello della Urmet 1122/601 Kit 4+N con un costo sulle 50 euro. Ha un aspetto slim, bello da vedere e con diversi pulsati che offrono dei programmi variegati. La tipologia universali con suoneria elettrica e ronzatore, si parla di uno stile essenziale e minimal, con una spesa sulle 25 euro.

Il modello SCS Sentinel AudioKit 3208D ha una linea molto tradizionale, facile da abbinare all’ambiente esterno, con una spesa di 25 euro vi portate a casa un accessorio utilissimo.

Ricordiamo anche che esistono dei modelli che sono completi di programmi di registrazione e di videoregistrazione senza avere un videocitofono.

Prezzi e diversità

Ci sono dei prezzi che sono dati dalla diversità dei meccanismi e anche dai programmi che ci sono. Quindi è normale che le diversità nascono considerando anche quali sono le caratteristiche che essi posseggono.

Per questo è bene sempre rivolgersi a dei professionisti. Un tecnico o un rivenditore potrà consigliarvi al meglio, anche se poi la scelta su internet può essere diretta dalle descrizioni e informazioni che ritrovate. Una piccola lettura vi potrà aiutare nella conoscenza di queste cornette per i citofoni.

Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *