Come decorare la tavola per Natale

Come decorare la tavola per Natale

Ormai si sa, il Natale è dedicato agli interminabili pranzi con i parenti. Il pranzo di Natale è una tradizione che non cesserà mai d’esistere esattamente come le luminarie nei giardini delle case, o come le vetrine dei negozi addobbati a festa. Del resto, è una tradizione molto apprezzata, e, forse, persino attesa con ansia.

Quando però arriva la fatidica conferma della presenza di alcuni parenti per il pranzo Natalizio, una piccola preoccupazione comincia a farsi spazio nella mente di tutti: come decorare la tavola per Natale? Ci si assilla sulla preparazione della tavola a Natale proprio perché si vuole impressionare i proprio ospiti, oppure semplicemente per lasciare un buon ricordo del pranzo ai nostri cari. Anche perché, ammettiamolo, è proprio l’atmosfera a cambiare gli umori e a rendere ognuno un po’ più buono.

Come decorare la tavola per Natale? Ecco alcuni trucchi.

Quanti modi ci sono per decorare la tavola per Natale? Ce ne sono moltissimi, e la scelta dipende sicuramente dall’effetto che si vuole ottenere, dal tempo e dallo spazio a disposizione. Potete sbizzarrivi con decorazioni particolari, centrotavola, fili argentati e lucine, candele, oppure biancheria da tavola a tema. L’importante è farsi guidare dalla fantasia, cercando però di non esagerare.

Piatti a tema natalizio e centrotavola decorato.

Se disponete di piatti a tema natalizio, siete già a metà lavoro. Vi basterà utilizzare una tovaglia rossa con dei tovaglioli bianchi. Se siete particolarmente bravi potete sbizzarrivi facendo degli origami, oppure arrotolandoli semplicemente nel bicchiere vuoto oppure a fianco al piatto. In quest’ultimo caso, magari utilizzate un bel fiocco dorato da pacco per chiuderlo come se fosse una pergamena. In mezzo alla tavola vi sarà poi il protagonista: un centrotavola natalizio con ghirlande e pigne. Potete realizzarlo anche a mano, e sicuramente farete un figurone.

Villeroy & Boch Toy's Delight Piatto da Pane, Rotondo, Porcellana, Rosso, 17x17x0.1 cm
  • Piatto per pane rosso con motivi nostalgici e bordo ondulato per servire in tavola o da collezionare, Per una tavola di...
  • Per servire il pane con stile, Combinabile con le stoviglie Toy's Delight Royal Classic e Toy's Fantasy
1pcs di Natale del supporto di candela pilastro Candeliere con pigne Garland ornamenti Desktop Centrotavola di...
  • Applicazioni: Il supporto di candela di Natale è adatto per la casa, bar, KTV, decorazione tavolo della cucina. Questo...
  • Disegno speciale: forma ghirlanda creativa portacandele disegnato è perfetto per la stagione di Natale da utilizzare....

Pigne e candele sulla tavola.

Se non avete né piatti a tema, né biancheria da tavola per l’occasione, potete comunque stupire i vostri ospiti utilizzando delle semplici pigne sparse sulla tavola e delle candele. Se vi fa piacere, colorate le pigne con una vernice a spray dorata, e le metterete vicine ai piatti. Le candele, invece, possono essere a cilindro di grosso diametro, oppure con forme tematiche. L’importante è che siano poste al centro della tavola, e che non occupino lo spazio dedicato ai piatti degli antipasti.

LIOOBO 9pcs Candele Natalizie Candele Regalo di Babbo Natale pigne Candele Decorazioni Natalizie da Tavolo...
  • Raffinato design artigianale, farlo venire con fondo piatto e rimarrà costantemente in superficie.
  • Regalo di Natale ideale per i tuoi amici.

Decorare la tavola per Natale: luci e ghirlande.

Chi non si accontenta potrebbe utilizzare le luci vecchie dell’albero di Natale da mettere sullo schienale delle sedie. Sul tavolo potete mettere delle piccole ghirlande unite a qualche pigna o piccole decorazioni. Al centro metterete una candela decorata e il gioco è fatto.

SALCAR luci colorate di Natale del LED 2 * 1 metro 12 stelle colorate illuminano tenda per le feste di Natale,...
  • Ampio, cavo di 2m lunghezza e 1 m con spina, con cavo trasparente.IP44 138 piccolo illuminante (nelle stelle o sulla...
  • 138 piccolo illuminante (nelle stelle o sulla catena) si sviluppa su 12 filamenti, ogni filo ha una stella.

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *