Pensieri fatti a mano da regalare a Natale

Pensieri fatti a mano da regalare a Natale

Natale è un periodo di ritrovo, di festa, di gioia, e di regali. Durante le feste natalizie si è soliti scambiarsi dei piccoli pensieri, non necessariamente costoso o comprato, è sufficiente che sia qualcosa che dimostri quanto ci teniamo a quella persona, e che comunque è nei nostri pensieri anche in questo periodo. L’ideale è realizzarne alcuni fatti a mano, poiché è con l’impegno che si dimostra quanto vale una persona per noi. I pensieri fatti a mano hanno il vantaggio di essere regali carini a poco costo, e che possono essere realizzati da tutti.

Pensieri fatti a mano: Targhette personalizzate

Utilizzando un pezzo di legno di forma rettangolare, si possono realizzare delle semplicissime targhette personalizzate fai da te. È sufficiente ritagliare di forma rettangolare una lastra di legno sottile, e poi scriverci sopra utilizzando la carta carbone. È possibile anche ricopiare una scritta stampata al computer, ponendo un foglio di carta carbone tra la scritta e la superficie in legno. Per rendere l’effetto ancora più bello verniciate la vostra targhetta con del lucido per legno, e fate dei forellini inserire uno spago, così che la vostra targhetta possa essere appesa ovunque.

Candela personalizzata

Realizzare una candela personalizzata fatta a mano è semplicissimo: occorre soltanto un palloncino, della cera e una ciotola. Far sciogliere la cera di diverse candele all’interno di una ciotola, e poi immergere un palloncino pieno d’aria nella stessa. Rigirare il palloncino all’interno della ciotola, in modo che i due terzi di questo vengano ricoperti dalla cera. Una volta che il palloncino sarà ricoperto di cera si potrà proseguire con la personalizzazione, attaccando alla cera qualche decoro, oppure scrivendo qualche frase. A questo punto far asciugare la cera, e non appena questa si sarà indurita si potrà procedere con l’estrazione del palloncino bucandolo delicatamente, o facendolo sgonfiare. All’interno inserire uno stoppino per candele, e dell’altra cera liquida. Dopo aver fatto riposare la candela per una notte, sarà pronta per essere regalata.

Vassoio decorato

I pensieri fatti a mano sono bellissimi, perché ravvivano la creatività, e risvegliano sentimenti positivi. Un vassoio decorato fatto a mano è il regalo perfetto per le vacanze natalizie. È sufficiente decorare una lastra di legno, verniciarla con del lucido per legno, e ricoprire il lato superiore con un foglio di plexiglass. Se si vuole aggiungere quel tocco in più si possono avvitare sopra delle maniglie che trovate in qualsiasi negozio di fai da te.

Pensieri fatti a mano di Natale: Pallina natalizia

Se il destinatario del regalo è un amante del Natale, una pallina natalizia realizzata a mano è il pensiero perfetto. È sufficiente gonfiare un palloncino, e arrotolare intorno a questo uno spago ricoperto di una soluzione composta da colla vinilica e acqua. È importante arrotolare più volte lo spago intorno alle pareti del palloncino in diverse direzioni, in modo da formare degli “incroci”. Lasciare poi riposare il tutto, e bucare il palloncino solo quando la colla è asciutta.

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *