Mensole Ikea: catalogo, tipologie e costi

Mensole Ikea: catalogo, tipologie e costi

In casa gli arredi sono necessari per avere la possibilità di riporre ninnoli, masserie e anche libri o complementi d’arredo. Le mensole sono sempre le protagoniste degli ambienti domestici.

Ogni stanza ha una certa quantità di mensole ed è per questo che è importante considerare proprio la varietà delle mensole Ikea. Infatti questo è uno dei principali fornitori di arredi noti in tutto il mondo.

Quali sono le caratteristiche, le varietà, tipologie e anche i costi che le mensole Ikea posseggono? Domande che ogni utente si pone, quindi è anche giusto che abbiano le corrette risposte.

Le proposte del catalogo delle mensole Ikea

Nel catalogo della Ikea è dato largo spazio proprio alle mensole che sono ideate e prodotto dal marchio.

Vediamo che comunque la loro proposta varia in base alle dimensioni degli ambienti, al peso che esse riescono a sostenere, ma anche per quanto riguarda la bellezza “estetica” che posseggono.

Di certo si sconsiglia di acquistare delle mensole a casaccio. Alcune sono proprio studiate per essere immerse e abbinabili in alcuni ambienti. Troviamo anche delle mensole Ikea che sono studiate per essere adattate ad altri arredi o comunque per essere utili come complementi d’arredo che sono anche funzionali.

Tipologie e varietà

Le mensole Ikea possono essere di diversa forma, spessore, materiale e colore. Alcune sono facili da poter installare o montare, mentre altre sono installate nei mobili.

Le mensole Ikea che sono dei mobili, possono essere in grado di sostenere molto peso, ma devono avere uno spazio per venire posizionati. Diciamo che sono utili in case con ambienti molto grandi. Le mensole Ikea a sospensione, sono quelle che vengono usate tramite dei ganci che si fissano al soffitto. Utili anche per un allestimento con arredo in stile vintage o naif. Infine ci sono quelle maggiormente usate che sono le mensole Ikea a gancio fisso nella parete.

Tutte sono di varia grandezza e diverso spessore, questo perché così si possono adattare facilmente ai diversi spazi esistenti.

Non va dimenticato che poi troviamo anche materiali vari e colorazioni diverse che vanno incontro proprio alle richieste dei diversi arredi.

Quanto costano le mensole Ikea

Quali sono i costi che si hanno per le mensole Ikea?

I modelli più economici sono le mensole con gancio a parete, che costano intorno alle 10 euro l’una. Poi ci sono i mobili completi di spazi e mensole che hanno un costo che varia dalle 25 alle 35 euro. Ovviamente ci sono poi i mobili e le librerie molto grandi, ma dove si spende di più.

Per le mensole a sospensione, i costi variano dalle 30 euro alle 40 euro. Tuttavia troviamo anche delle strutture a libreria con mensole sospese che costano intorno alle 100 euro.

Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *