Comprare elettrodomestici online: ecco i migliori ecommerce

Comprare elettrodomestici online: ecco i migliori ecommerce

Comprare elettrodomestici online può essere un buona soluzione per risparmiare tempo e inutili code nei centri commerciali. Questa modalità di acquisto è valida però se abbiamo abbastanza chiaro che tipo di elettrodomestico vogliamo prendere, conoscendo bene le caratteristiche che vanno a soddisfare le nostre esigenze. Se abbiamo bisogno di supporto e di toccare con mano, forse il giro nel negozio fisico può fare al caso nostro. Molti e-commerce comunque offrono, oltre all’assistenza online e telefonica, anche il rimborso in caso di difetti o la sostituzione per errato acquisto.

Se non commettiamo errori (rispedire in dietro un frigorifero perché non ci piace l’estetica potrebbe rivelarsi piuttosto dispendioso) possiamo dire che l’acquisto online in alcuni casi si rivela molto conveniente.

Accortezze

Prima di elencare gli shop online sui casalinghi, ti consigliamo di effettuare delle ricerche e leggere bene le recensioni dei clienti. Le opinioni di chi ha già acquistato sono da tenere in considerazione, sopratutto se una buona percentuale si lamenta di un disservizio.

Ovviamente non bisogna dare credito a qualsiasi utente, ma fare una media e valutare con cura se si tratta di un acquirente un po’ “pistino” di un disservizio capitato una volta sola (errare è umano).
Se hai un budget preciso a disposizione, non limitarti al prezzo del prodotto, perché spesso la consegna prevede spese aggiuntive, come costi di spedizione e consegna al piano ( di cui sincerarti sempre, a meno che tu non voglia che ti lascino una camera da letto fuori dal portone).

Queste spese a volte incidono per più di 100 euro sul prezzo totale. Infine, c’è il ritiro dell’usato: è sempre gratuito a fronte di un nuovo acquisto, ma il prodotto deve appartenere alla stessa categoria.

Amazon

Ovviamente Amazon è l’e-commerce che sta al primo posto di ogni vendita sul web, e anche per quando riguarda gli elettrodomestici non delude. Esiste una sezione elettronica dedicata con tanto di sconti e promozioni. L’importante è contattare il venditore e farci dare qualche dritta sulla provenienza del prodotto (e valutare da dove spedisce, per non sorprenderci poi a prezzo finito).

Unieuro

Unieuro, a differenza di Amazon, è un colosso dedicato solo ad elettrodomestici ed elettronica, con tanto di cashback. Il catalogo è vastissimo, tanto da trascorrerci delle ore durante la consultazione. I prezzi sono davvero convenienti e le spedizioni velocissime.

Aliexpress

Se abbiamo pazienza di aspettare i tempi di consegna un po’ lunghetti, qui si fanno davvero buoni affari. E’ una piattaforma dedicata a più di 150.000 venditori e 100 milioni di prodotti con prezzi più che competitivi. Purtroppo molti sono cinesi e non capiscono molto bene l’inglese, bisogna inviare mail più volte e nel modo più comprensibile possibile.

Ariete De Longhi

Nel caso in cui l’acquisto riguardi piccoli pezzi, come per esempio aspirapolvere automatici, tritatutto, e robot da cucina allora questo shop vende prodotti di ottima qualità. Il brand è famosissimo nel mondo per il design e la robustezza dei suoi articoli.

Imetec

Anche Imetec è un validissimo marchio italiano che tra i suoi prodotti annovera elettrodomestici non solo per la cucina e la pulizia, ma anche per la bellezza (piastre per capelli, depilatori ecc).
La linea dedicata alle donne si chiama “bellissima” e riguarda principalmente il beauty.

Dmail

Vogliamo davvero risparmiare sui piccoli attrezzi? Dmail è quel che fa per noi. Immancabile in qualsiasi abitazione, ha una sezione dedicata alla tecnologia in cui si possono trovare articoli di telefonia, illuminazione, tablet, ventilatori, climatizzatori e molto altro per la pulizia della casa e della cucina. Tra i bestseller si possono consultare i prodotti più acquistati dagli utenti, sinonimo di garanzia del marchio.

Federica S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *