Le migliori lavatrici in commercio: quale scegliere

Le migliori lavatrici in commercio: quale scegliere

Uno degli elettrodomestici assolutamente indispensabili da avere in casa è la lavatrice. Si tratta ormai di una compagna insostituibile, infatti è impensabile non utilizzarla per lavare in modo impeccabile, veloce e preciso il proprio bucato, senza grandi sforzi. Vediamo quali sono i modelli delle migliori lavatrici disponibili in commercio.

Tipologie di lavatrici disponibili

Sul mercato sono presenti moltissime tipologie differenti di lavatrice, le quali variano in base alla potenza, al lavaggio e alla capienza, adattandosi a seconda del modello alle esigenze personali. Uno degli aspetti più importanti nella scelta della lavatrice migliore è la grandezza, infatti dalle dimensioni dipende direttamente l’ingombro; per questo motivo le lavatrici Slim compatte, che salvano lo spazio in casa, sono tra le più richieste degli ultimi anni. Lo scopo è proprio quello di ottimizzare gli spazi della casa e quindi migliorare la vivibilità.

Naturalmente è necessario capire quali sono le necessità di chi acquista la lavatrice, per decidere se una soluzione salvaspazio è effettivamente utile, oppure se è necessario optare per qualcosa di più grande ma anche di più capiente, in grado di lavare una quantità maggiore di bucato. Questo avviene perché ogni lavatrice, in base alle dimensioni, varia anche il peso del bucato supportato.

Ogni anno vengono proposti nuovi modelli di lavatrice, in grado di offrire tecnologie sempre più avanzate volte al risparmio energetico e alla gestione autonoma del dispositivo. Negli ultimi anni uno degli aspetti più importanti riguarda la potenza e soprattutto il consumo energetico. Fortunatamente si sta andando in una direzione che cerca di salvaguardare l’ambiente e quindi di consumare meno elettricità e acqua, aspetto positivo sia per l’ambiente che per il costo della bolletta della luce, per questo motivo è necessario valutare sempre le nuove lavatrici in commercio.

Le migliori lavatrici sul mercato

Stilare una classifica assoluta delle migliori lavatrici è molto complicato, perché ognuno ha esigenze differenti, perciò si può fare una lista generica mettendo insieme caratteristiche tecniche e design, che tenga in considerazione soprattutto il rapporto qualità prezzo. Una delle lavatrici più apprezzate nell’ultimo anno è la Haier hw601211N.

Questa è una delle lavatrici più vendute del momento, il cui apprezzamento è testimoniato da tantissime recensioni positive ottenute sulle piattaforme di commercio online. Si tratta di una lavatrice con profonditá di soli 45 cm, un modello salvaspazio adatto alle case di piccole dimensioni. Le misure contenute permettono di lavare un bucato di 6 kg, soddisfacendo anche una famiglia di tre persone.

Un’altra buona alternativa è la lavatrice Slim San Giorgio SS510D, la quale ha più o meno le stesse caratteristiche del modello precedente, ma con una capacità leggermente inferiore di soli 5 kg, con 15 programmi di lavaggio differenti. Ogni procedimento si adatta in modo diverso ai vari capi, come gli indumenti di cotone, lana e jeans, oppure a vestiti sintetici e alle camicie. C’è anche un controllo antitrabocco e antischiuma, inoltre si tratta di un elettrodomestico di classe energetica A+.

Se si vuole puntare invece su una lavatrice di una qualità più elevata, nonostante sia leggermente più costosa, si può optare per la Beko wtx61031w. Questo modello è poco più grande del precedente, circa 49 cm di profondità con capacità di carico sempre di 6 kg, ma vanta una classe energetica A+++. In questo caso si avrà un rapporto qualità-prezzo superiore, ma anche un consumo lievemente più alto.

serena

Lascia un commento