Tatuaggio frasi: quali sono le migliori tra cui scegliere? Su quale area del corpo farle?

Tatuaggio frasi: quali sono le migliori tra cui scegliere? Su quale area del corpo farle?

Se si è alla ricerca di idee sui tatuaggi più alla moda del momento, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Dai tatuaggi significativi dedicati alla propria famiglia o al partner, a quelli prettamente di tipo estetico come il sole e la luna, un cuore o un fiore stilizzato. Se l’intenzione è quella di tatuarsi una frase ma non si sa esattamente quale, è importante pensare al significato intimo e profondo che rimarrà per sempre nella propria pelle. Per questo prima di lanciarsi nell’entusiasmante mondo dei tatuaggi, bisogna prima avere le idee chiare per non pentirsi quando sarà troppo tardi.

Tatuaggi frasi: quali sono i migliori

Scegliere di fare un tatuaggio è sicuramente una cosa nuova ed emozionante, ma spesso si è indecisi: una frase o un disegno? Se si preferisce la frase, è bene cominciare a pensare alle canzoni che si preferiscono, alle poesie di grandi autori come Leopardi e D’Annunzio, o a testi di scrittori famosi. che possono avere un significato profondo e personale. Le strofe delle canzoni sono molto comuni come tatuaggio perché spesso hanno un valore affettivo della persona che decide di tatuarsele, magari l’hanno accompagnata durante un periodo triste della sua vita e quelle poche parole incise sulla pelle le ricordano di non mollare nei momenti più bui. Alcuni dei cantanti italiani che più vengono riportati nei tatuaggi attraverso le loro canzoni sono Jovanotti, Vasco Rossi, Ligabue, Tiziano Ferro, Giorgia ed Elisa. Al contrario, ci si può tatuare una frase allegra, che faccia ridere o che si ispira a qualcosa di spassoso. Insomma, basta guardarsi dentro e capire esattamente quale valore si vuole dare al tatuaggio e non prendere la decisione di fretta. Molte Star e personaggi dello spettacolo vantano tatuaggi estrosi e che si fanno notare, ad esempio il tribale sul braccio della bellissima Michelle Hunziker o la farfallina altezza inguine che ha fatto parlare della showgirl Belén Rodriguez.

Come scegliere la parte del corpo

Per le frasi più lunghe è meglio scegliere parti del corpo estese e che piegandosi non rovinino la frase, rendendola illeggibile. Zone ottime per questo tipo di tattoo sono le cosce, la schiena, i polsi. Se i tatuaggi sono frasi corte allora ci si può muovere più liberamente senza preoccuparsi. I tatuaggi possono essere fatti per se stessi ma anche per la propria famiglia, come una frase d’amore per il proprio lui o lei, per i figli o i genitori. Dopo essersi fatti un’idea chiara e ponderata si è pronti per il tattoo!

Jody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *