Spedire un regalo a domicilio: idee e suggerimenti

Spedire un regalo a domicilio: idee e suggerimenti

Spedire un regalo a casa di un amico o di un parente può essere un gesto molto carino, non solo in occasione di ricorrenze come compleanni ed anniversari ma anche come semplice pensiero.

Se vogliamo conquistare una persona, vogliamo farci perdonare per aver creato un torto o vogliamo dimostrare la nostra ammirazione in anonimato, inviare un regalo è la mossa che fa per noi.
Oggi col delivery possiamo inviare fiori, cibo, oggetti e molto altro sia in scatole confezionate da noi che in imballaggi creati dall’azienda che abbiamo scelto.
Ecco alcune idee per un regalo a domicilio di sicuro effetto.

Confezioni personalizzate

Molti e-commerce offrono il servizio “gift” proponendo imballaggi colorati o biglietti personalizzati. Solitamente le proposte sono limitate a due o tre modelli standard tra cui scegliere. E’ ovvio che molto dipende da come intendiamo offrire il nostro regalo. Possiamo sia recarci in un negozio e preparare tutto in maniera artigianale a casa nostra che usufruire dei servizi online.
Una scatola creata con le nostre mani con relativo biglietto è sicuramente qualcosa di più intimo, anche se questo richiede un passaggio in più. Preparata la nostra confezione infatti, ci basterà chiamare un qualsiasi corriere per farla recapitare nel giro di 48 ore.
Usufruendo delle proposte dei vari e-commerce risparmieremo sicuramente tempo e avremo la certezza di una confezione ben assemblata.
Questo ovviamente è valido nel caso in cui si tratti di oggettistica, per quanto riguarda il cibo invece non sono previste particolari varietà, al massimo possiamo far scrivere un messaggio direttamente sull’imballaggio.

Cosa regalare

Sappiamo che ormai le distanze con il delivery non sono un problema, possiamo inviare veramente di tutto a chiunque. Se il destinatario si trova nella nostra città, possiamo optare per una vaschetta di gelato o del cibo a domicilio, soprattutto se sappiamo essere una persona golosa.
Se vogliamo fare un presente romantico, i fiori sono una buona soluzione. Ormai con Interflora possiamo inviare mazzi confezionati a regola d’arte, in qualsiasi parte d’Italia: basta ordinare i fiori che desideriamo e il punto vendita più vicino al destinatario si preoccuperà di spedirli.
Abbiamo una relazione a distanza e vogliamo fare un presente un po’ sexy?
In questo caso ci vengono in aiuto i siti dedicati alla lingerie, a cui possiamo allegare una “proposta indecente”, tipo chiedere al nostro partner di inviarci una foto col capo indossato o, ancora meglio, una videochiamata su zoom dai toni un po’ “osé”.
Tutto dipende dai gusti della persona che vogliamo stupire: magliette di gruppi rock per gli amanti dei concerti, utensili da cucina per i seguaci accaniti di Masterchef, biglietti per eventi speciali per chi ama la cultura e chi più ne ha più ne metta!
Sicuramente se chi lo riceve non se lo aspetta l’effetto “wow” è assicurato!
Per stupire infatti non dobbiamo aspettare una ricorrenza, qualsiasi momento dell’anno è quello buono.
L’importante è far capire alla persona che abbiamo pensato a lei e che con il nostro regalo ci teniamo a ringraziarla o far sentire la nostra vicinanza.

Come evitare intoppi

A volte il domicilio riserva brutte sorprese: imballi mezzi distrutti da corrieri incuranti oppure oggetti rovinati o di pessima fattura. Un conto è comprare per noi, ma se vogliamo inviare un presente carino rischiamo di fare una pessima figura. Il segreto è, se non possiamo sincerarci dell’acquisto toccandolo con mano, quello di leggere bene le recensioni degli altri utenti. Questo è un modo sicuro per capire se quello che stiamo comprando è effettivamente un oggetto di qualità.
Se abbiamo acquistato in negozio e abbiamo optato per la confezione fai da te, affidiamoci ad un corriere che non sia troppo economico e che ci permetta di seguire il tracking online.

Federica S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *