Cosa regalare ad una festa di laurea? Idee e consigli utili

Cosa regalare ad una festa di laurea? Idee e consigli utili

Dopo anni di studi e sacrifici, finalmente arriva il momento della tanto attesa laurea. È un momento molto importante per il neo dottore, in quanto segna il passaggio dalla fase dello studente a quella che gli permetterà di affacciarsi nel mondo del lavoro. Tutto ciò che è stato studiato e incamerato, finalmente potrà essere messo in pratica, permettendo di realizzare i suoi sogni e raggiungere il tanto ambito successo. Un momento così importante merita di essere festeggiato, come solitamente accade. Ad attendere il neo laureato fuori dalla sede universitaria, parenti e amici che lo accolgono con abbracci e congratulazioni.

C’è chi gli fa indossare il tocco, tipico cappello simbolo della fine del percorso di studi, chi ha confezionato una corona di alloro con dettagli color rosso, il colore che richiamata la laurea, insomma tutti pronti per rendere il giusto merito al giovane. Dopo questi primi festeggiamenti, arriva il momento della festa vera e propria, accompagnata da regali adatti al traguardo raggiunto. Ecco che iniziano i primi dubbi su cosa regalare ad una festa di laurea. Le idee possono essere veramente tante, da regali personalizzati, se si conoscono bene i gusti del festeggiato, a regali tradizionali, che fa sempre piacere ricevere. Vediamo qualche idea.

Cosa regalare ad una festa di laurea?

Si avvicina il momento della festa di laurea di un parente o amico, e, con esso, il pensiero del regalo da fare. Che sia un regalo singolo o di gruppo, ecco qualche idea e consiglio utile.

Penna per la laurea

La penna è sicuramente uno dei regali più diffusi per una festa di laurea. Il consiglio, è, se si dovesse optare per questo regalo, quello di farlo presente agli altri invitati, per evitare che il neo laureato si ritrovi a fine giornata ricoperto di penne. Ovviamente, la penna che si regala per questa occasione, non è la tradizionale penna a cui siamo abituati, bensì una penna importante da utilizzare nelle occasioni speciali. Ne esistono di vari modelli, e spesso la più gettonata è proprio la Montblanc.

Borsa porta pc in pelle

Terminato il percorso di studi, si ipotizza che il neo laureato sia pronto per entrare nel mondo del lavoro, quindi un regalo sicuramente utile proprio questo. Una borsa elegante e comoda che permetterà al ragazzo o alla ragazza di portarla sempre con se, insieme a documenti, computer e appunti vari.

Cornice in argento

Un regalo che a poco servirà per entrare nel mondo del lavoro, ma sicuramente permetterà di immortale uno dei giorni più importanti della sua vita. Una cornice in argento dove poter collocare una foto scattata proprio durante la discussione della tesi laurea. Un ricordo importante per un traguardo altrettanto importante.

Un viaggio

Questo è sicuramente uno dei regali più apprezzati per un neo laureato. La possibilità di godersi alcuni giorni in assoluto relax dopo anni di studio, è sicuramente uno dei regali più belli, meglio ancora se è possibile condividerlo con gli amici. Una sorpresa importante che è bene fare solo se si conoscono i gusti e lo stile di vita del neo laureato, in quanto bisogna avere la certezza che abbia la possibilità di poter partire in un determinato periodo dell’anno e che ami la meta prescelta.

Fabrizia

Lascia un commento