Armadio con tv incorporata: quanto costa? Quando sceglierlo?

Armadio con tv incorporata: quanto costa? Quando sceglierlo?

Quando si passa alla scelta dell’arredamento della propria casa, sicuramente gli armadi e la tv non possono mancare. Molto spesso, si tratta di mobili ingombranti, la cui composizione va studiata ad hoc, per garantire all’interno dell’ambiente design e comodità. Ma, per chi non avesse molto spazio e si trovasse a dover eliminare la tv dalla propria stanza, per mancanza di spazio, ecco che sta sempre più prendendo piede un’idea innovativa e tecnologica, l’armadio con tv incorporata. Ma, questa soluzione, non deve essere necessariamente utilizzata da chi non necessita di molto spazio, in quanto scegliere di acquistare un armadio con tv incorporata può anche essere una soluzione tecnologicamente avanzata. Vediamo insieme alcune caratteristiche.

Armadio con tv incorporata: quando sceglierlo

L’idea di ricorrere a un armadio con tv incorporata può avere una doppia valenza: dall’essere una soluzione salva spazio, al voler approfittare della tecnologia e poter vantare all’interno del proprio appartamento un complemento d’arredo moderno e di design. Del resto, al di la della dimensione dell’ambiente, entrare in una casa e non vedere subito la tv, può risultare strano, figuriamoci mostrare agli ospiti una tv incorporata all’interno di un armadio o mobile tv. Un modo perfetto per ottimizzare gli spazi e godere dei vantaggi preposti da questo acquisto. Ovviamente, avere una tv incastonata in un’anta dell’armadio permette anche di ovviare alla presenza di fili in giro per casa, in quanto adeguatamente nascosti, e al dover acquistare necessariamente dei punti di appoggio per la tv. L’armadio dove poter incorporare la tv, deve avere necessariamente le ante a scomparsa, altrimenti sarebbe impossibile realizzare quanto detto.

La tv, inoltre, può essere anch’essa sempre visibile oppure a scomparsa, tutto dipenderà da dove si deciderà di posizionarla. Se si deciderà di lasciarla “a vista”, sarà sempre di fronte ai vostri occhi, in caso contrario, per guardare la tv sarà necessario aprire l’anta scorrevole ma ad ante chiuse tutto scompare, e l’armadio torna a essere un semplice mobile. Diciamo che, per chi ha già arredato la propria camera da letto, magari con una cabina armadio, è ugualmente possibile installare una tv, montandola su un pannello girevole o incernierato. Non sarà incorporata, ma l’effetto ottenuto sarà molto simile. Tutto perfetto, per chi è alla ricerca di una soluzione che metta insieme due mobili funzionali e risulti al tempo stesso gradevole esteticamente.

Armadio con tv incorporata: quanto costa?

La scelta di ricorrere a una tv incorporata nell’armadio richiede una serie di accortezze diverse dalla tradizionale disposizione dei mobili. Questo sistema permette di guadagnare spazio, e, al tempo stesso, di avere nella propria abitazione una soluzione decisamente all’avanguardia e con un design moderno. Non si tratta solo di una novità nel campo dell’arredamento salva spazio, ma anche di un nuovo modo di concepire la televisione. È possibile acquistare un armadio con tv incorporata in diversi negozi di arredo, dove ovviamente il prezzo varierà in base alla scelta dei vari modelli a disposizione. Si passerà dai 2000€ fino a raggiungere anche gli 8000€. Incastonare una televisione all’interno di un’armadio prevede un lavoro preciso e accurato, in quanto poi potrebbe risultare difficile rimetterci mano in un secondo momento.

Fabrizia

Lascia un commento