Regalo per madre della sposa: chi lo fa? Che cosa si regala?
Quando si organizza un matrimonio, si sa, tutte le attenzioni sono rivolte alla coppia di sposi, ma non bisogna mai dimenticare anche tutte le persone intorno, emozionate nell’attesa dell’arrivo di questo importante giorno. Durante l’organizzazione del matrimonio, infatti, tutti i pensieri sono rivolti alla coppia di sposi, a cosa regalare loro, che sorprese realizzare, insomma, tutto ciò che può rendere questo giorno ancora più indimenticabile. Ma, in tutto questo, tra le persone che hanno accompagnato gli sposi nel lungo percorso, che si sono emozionate alla notizia e non vedono l’ora di vedere i propri figli davanti all’altare, ci sono le mamme. Quindi, quale modo migliore per rendere omaggio alla mamma, se non pensando a un regalo fatto apposta per lei? Un piccolo gesto per ringraziarla di tutta la vicinanza e l’amore donato, non solo in questo periodo, ma dalla nascita. Ecco, alcune idee utile sul regalo per la madre della sposa.
Regalo per madre della sposa: chi lo fa? Che cosa si regala?
Sicuramente, quando si organizza un matrimonio ci sono delle regole che bisogna rispettare, seguendo la tradizione. Però, è pur vero che, quando si parla della mamma, non ci sono regole e tradizioni da seguire, vince l’amore. Dunque, quale regalo sarà più apprezzato dalla mamma della sposa se non quello ricevuto dalla stessa figlia? Ecco alcuni suggerimenti che lasceranno la mamma della sposa piacevolmente sorpresa:
- Realizzare un bouquet uguale alla sposa: perché se è vero che il giorno del matrimonio non devono esserci occhi che per la sposa, siamo sicuri che quest’ultima non avrà problemi a dividersi la scena con la propria mamma. Il bouquet della sposa è sempre un dettaglio importante, che nasconde dietro di se una scelta importante. Tradizionalmente il bouquet dovrebbe essere composto da fiori esclusivamente bianchi che richiamano l’abito da sposa, ma ormai sta prendendo sempre più piede l’idea di farli realizzare con i fiori preferiti dalla futura sposa. Un’idea, dunque, potrebbe essere quella di preparane due, uno per la sposa e una per la mamma.
- Un weekend di relax: un regalo sempre gradito è sicuramente quello di donare a una persona a cui si vuole bene, il meritato riposo. Quindi, dopo le stress dei preparativi di un matrimonio, non c’è nulla di più apprezzato che un paio di giorni in totale relax, magari in una bella baita immersa nel verde, con massaggi e spa.
- Braccialetto personalizzato: se, invece, si ha intenzione di regalare un oggetto che possa durare nel tempo, sicuramente un braccialetto con medaglietta e dedica personalizzata per la propria mamma, è quello più giusto.
- Album dei ricordi: il matrimonio prevede un servizio fotografico dove i principali protagonisti sono i due sposi e le rispettive famiglie. Ecco però che è possibile mettersi d’accordo con il fotografo e chiedergli di fare un piccolo strappo alla tradizione e dedicare del tempo per realizzare qualche scatto esclusivo mamma-figlia. Foto che poi potranno essere utilizzate per realizzare un vero e proprio album mamma- figlia, magari aggiungendo successivamente anche qualche foto con i momenti più significativi vissuti insieme.
- Del tempo insieme: non c’è cosa più bella che regalare il proprio tempo a una persona a cui si vuole bene, organizzando una giornata intera da passare insieme alla propria mamma.