Borse di stoffa: quali sono le più originali? Qual è il loro prezzo?
Per una donna non è possibile uscire di casa senza la propria borsa. Del resto, si sa, all’interno di essa viene riposto veramente di tutto. Quindi, la borsa, a oggi, oltre che essere un elemento alla moda, è anche una comodità. Ma, oltre alla tradizionale borsa, stanno sempre più prendendo piede le borse di stoffa, comode, pratiche e veloci. Si dimostrano utilissime per svolgere le mille azioni quotidiane, dal fare la spesa, al portarsi dietro un pranzo al sacco, ma anche per recarsi al lavoro o a fare due passi. Dunque, quando si parla di borse di stoffa, si intendono le classiche shopper, ma, con qualche accorgimento in più. Vediamo insieme alcuni dettagli in merito.
Borse di stoffa: perché scegliere?
La prima risposta che viene in mente, di fronte a questa domanda, sicuramente mette in gioco la questione comodità. Del resto, avere una borse a disposizione dove poter riporre tutto ciò che occorre quando si è fuori casa, è molto importante. Ma, al di la di questo aspetto, che non è assolutamente da sottovalutare, l’utilizzo di borse di stoffa contribuisce anche a salvare il pianeta, in quanto costituiscono una vera e propria alternativa alle shopper di plastica. Quindi, se ne deduce che i vantaggi che ne derivano sono tanti. Le borse di stoffa sono riutilizzabili, in quanto lavabili, rispettose dell’ambiente e sono disponibili in diversi materiali, come cotone, lino, tela e juta (quest’ultima biodegradabile al 100%).
Borse di stoffa: quali sono le più originali?
Come già anticipato, scegliere una borse di stoffa è già di per se una scelta originale, oltre che eticamente corretta. Ma, la vera originalità di queste borse è proprio la possibilità di poterle personalizzare, in base ai propri gusti. Così, si avrà una borse sempre alla moda, unica e originale. Le borse di stoffa possono essere personalizzate con scritte, immagini e ritratti. Inoltre, se si è titolari o si lavora per un brand, c’è anche la possibilità di portarlo sempre con sé, imprimendolo sul tessuto. Questo permette di poter ottenere un’infinità di alternative di design tra cui scegliere. Inoltre, sono anche un’ottima idea nel caso in cui si debba fare un regalo originale a qualcuno. Scegliere un’immagine che si adatti a quella persona, la farà sentire sempre al centro dei pensieri. Insomma, non è difficile ottenere una borsa personale e originale. Ma, come fare a rendere queste borse originali? Sicuramente il consiglio è quello di rivolgersi a esperti del settore che potranno riportare sul tessuto della borsa, l’immagine che preferite. Ma, per chi volesse fare tutto da solo, ci sono due alternative. La prima è quella di utilizzare il web per cercare borse e immagini da abbinare e acquistare, la seconda, invece, è quella di realizzare da soli la borse di stoffa. Basterà acquistarne una senza immagini e munirsi dei colori giusti per dare libero sfogo alla propria creatività, e realizzare una borsa unica.
Borse di stoffa: qual è il loro prezzo?
Il prezzo delle borse di stoffa solitamente non parte da una base elevata, ma è importante ricordare che tutto dipende dalla stampa riportata sopra. Infatti, dipingere il tessuto a mano richiede sicuramente un lavoro maggiore rispetto alla stampa a caldo.