Gattinoni Shop online: quali prodotti offre? Come si possono acquistare?

Gattinoni Shop online: quali prodotti offre? Come si possono acquistare?

Nel mondo della moda sono tanti i marchi che si contendono il podio. Ogni azienda del fashion risponde alle esigenze dei clienti adattandosi ai vari stili più richiesti, dallo sport al classico, al casual. La scelta del cliente di comprare in una determinata boutique dipende non solo dal gusto, ma anche dal budget che si può spendere per lo shopping: questo porta una divisione, la moda più economica per un fascia larga di clienti e la moda “d’elitè” per chi si può permettere qualcosa di costoso. Nella via di mezzo si trova il marchio Gattinoni, che con i suoi prodotti riesce ad accontentare il rapporto qualità/prezzo.

Gattinoni: le origini

L’azienda Gattoni lavora nel campo del fashion dagli anni venti. Il nome deriva dalla stilista che ha creato questo marchio: Fernanda Gattinoni, nata il 20 dicembre del 1906 in provincia di Varese. Intorno al 1921 si trasferì a Londra dove incominciò la sua scalata verso il successo. Studiò per migliorare le sue doti nel disegno sartoriale e si fece conoscere con le sue prime creazioni. In uno dei suoi viaggi a Parigi fece conoscenza con Coco Chanel che vedendone il talento le chiese di collaborare. Negli anni trenta tornò in Italia con un grosso bagaglio culturale e molta esperienza, così dopo una breve collaborazione con la “Sartoria Ventura” di Milano si recò a Roma e aprì la casa di moda “Gattinoni”. I suoi abiti fecero subito il giro del mondo , e furono indossati anche dalla Principessa Margaret a Buckingham Palace dando un forte scandalo (i componenti della famiglia reale non potevano indossare abiti di stilisti stranieri).

Quali prodotti offre? Come si possono acquistare?

Lo stile caratteristico dell’abbigliamento firmato Gattinoni è sicuramente all’insegna dello Chic, dell’eleganza assoluta da mantenere nella vita di tutti i giorni. Un fashion code molto rigido che articola ogni nuova collezione , ma senza chiudere le porte alle tendenze e all’attualità. Sul sito ufficiale dello shop online “www.gattinoni.com” si trovano tutte le sezioni con i prodotti trattati dalla casa di moda: Abbigliamento, borse, accessori, calzature, gioielli, viaggio, uomo, gift , iconici e outlet. Nella home del sito vengono presentati gli outfit della nuova collezione con una breve presentazione che ne spiega il significato e il tema. Attualmente la nuova collezione “Primavera/estate” è raccontata come un “connubio” tra la classica tradizione del made in Italy con un occhio all’innovazione e al futuro, “rappresenta l’heritage del marchio e il sogno della modernità”.

Se si vuole acquistare un capo o un accessorio, basta digitare il link del sito ufficiale e scegliere quello che piace di più. I metodi di pagamento sono diversi e adatti ad ogni esigenza: si può pagare con carta di credito, bonifico o in contrassegno (cioè alla consegna) con un costo aggiuntivo di 8 euro. Se l’ordine che si effettua raggiunge la somma di 150€, la spedizione è gratuita!

 

Jody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *