Giubbotto pelle: quali sono i migliori tra cui scegliere? Quanto costano?

Giubbotto pelle: quali sono i migliori tra cui scegliere? Quanto costano?

Il giubbotto di pelle è un must-have autunnale sia per uomo che per donna, adatto ad ogni tipo di stile dal casual allo chic-elegante. E’ quel capo d’abbigliamento che salva la pelle in quel periodo intermedio dove a mezzogiorno c’è caldo ma nel tardo pomeriggio fa freddo e non si sa mai cosa mettere in vista del pellicciotto invernale e dei guanti da neve. Il giubbotto di pelle è una soluzione perfetta in tutti i sensi e non passa mai di moda, come si può notare anche nelle pagine social delle influencer che lo sfoggiano periodicamente con dei jeans classici o gonne in tulle stravaganti. Ma quali sono i migliori tra cui scegliere? Quanto costano? Di seguito maggiori informazioni.

Giubbotto in pelle: quali sono i modelli migliori

Che sia nero, marrone o rosso sgargiante, il giubbotto in pelle fa sempre la sua figura ma bisogna stare attenti agli abbinamenti con il resto dell’outfit. Solitamente il modello più acquistato a uomini, donne e ragazzi è il classico giubbotto in pelle nera corto a doppio petto. Questo tipo è quello più facile da abbinare, dando spazio alla fantasia e al gusto personale magari con camice animalier e pantaloni neri o jeans. Adatto anche a serate più eleganti indossato sopra un vestito corto e tacchi, così da rendere il tutto un po’ meno ‘chic’ e più ‘street’. Se azzarda per colori come il rosso, il verde menta o l’azzurro è bene scegliere con molta accuratezza il resto dell’abbigliamento, senza allontanarsi troppo dai colori del giubbotto e prediligendo i capi monocromatici per evitare di trasformarsi in arlecchino.

Info sui vari prezzi

I giubbotti in pelle sono tra i capi d’abbigliamento più indossati, sfruttati fino alla fine e abbinati con outfit all’ultimo grido. Un nemico di questi giubbotti è sicuramente la pioggia e il brutto tempo che può corrodere il materiale e renderlo scomodo o inutilizzabile esteticamente. Per questo è buono prendersene cura e indossarla in giorni da clima mite e sereno, così da avere maggiori possibilità di utilizzo nel tempo. I prezzi variano dipendentemente dal modello e dal marchio di fabbrica che lancia il prodotto, oltre che dal tessuto e dalla mano d’opera. Il prezzo minimo può partire dai 19,00 euro per quelli più leggeri e in pelle finta, fino ad un massimo di cifre a tre zeri per le case di moda più ambite in Italia e all’estero.

Jody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *