Siste’s: ecco cosa si sa di questa azienda e che collezioni offre

Siste’s: ecco cosa si sa di questa azienda e che collezioni offre

La moda made in Italy resta, in tutto il mondo, uno dei punti di riferimento per classe, stile ed eleganza. Il marchio Siste’s riesce però a portare in campo un valore aggiunto apprezzatissimo da ogni donna: la praticità. Dall’unione dello stile alla praticità nasce quindi una serie di collezioni (tra cui l’ultima, la collezione Gold) dedicata alle donne che vogliono sentirsi perfette e sicure dalla mattina alla sera.

Siste’s: storia del brand

Il marchio Siste’s nasce in Italia all’inizio degli anni ’50. La famiglia Sbrighi, già proprietaria di una azienda tessile, si lascia trasportare dalla marea di mode e influenze che caratterizzano quel decennio. Gli anni Cinquanta sono infatti gli anni dei miti del cinema senza tempo come Marlon Brando, Humphrey Bogart, Anna Magnani, Marilyn Monroe, James Dean, e della musica, come Elvis Presley. La famiglia Sbrighi coniuga quindi la sua arte e sapienza nel campo tessile all’innovazione e allo spunto preso dalle icone di cinema e musica, dando al proprio taglio sartoriale una impronta diversa. Le linee scelte per le prime linee di abbigliamento puntano a esaltare e a far risaltare la femminilità, anticipando quella che poi sarà la moda degli anni successivi.

L’importanza delle origini del marchio Siste’s lo ritroviamo nel suo stesso nome. Nel 1991, con la nascita di Simone e Stefano in casa Sbrighi si pensa di unire i loro nomi di battesimo, formando la parola Siste’s. In questo modo viene portata avanti la passione di famiglia per la moda con particolare specializzazione nella produzione di abbigliamento da donna. I due fratelli, facendo tesoro dei segreti del mestiere e delle particolari tecniche di lavorazione apprese, hanno potuto portare avanti l’attività di famiglia di generazione in generazione, consolidando la sua lunga storia nel campo della moda.

Sia Simone che Stefano decidono di seguire le orme di famiglia e lavorano per creare un nuovo e preciso concetto di donna. Un concetto che ritroviamo in tutte le collezioni a firma Siste’s, ovvero l’unione della praticità e della comodità con l’eleganza e la femminilità. Attraverso questo modo di pensare, unito a una continua e costante ricerca di stile e di qualità, il marchio Siste’s punta a rivoluzionare il fashion system, proponendosi al mercato italiano e straniero quale marchio sinonimo di eleganza e grinta in grado di esaltare la femminilità di ogni donna.

I punti di forza di Siste’s sono senza ombra di dubbio la grande varietà di stili, l’ottimo rapporto qualità prezzo e una produzione interamente Made in Italy. Tutti i capi Siste’s sono frutto di una intensa e notevole ricerca sui materiali e sullo stile che va oltre la loro ottima vestibilità. Le diverse collezioni che vengono proposte per ogni stagione sono sempre in grado di soddisfare i diversi gusti di un pubblico femminile ampio e trasversale.

Infine, una caratteristica fondamentale dello stile inimitabile di Siste’s è il design ricercato e l’originalità, che si costruisce sulle sovrapposizioni e sugli accostamenti di materiali diversi. A livello organizzativo, il marchio può contare su una strategia distributiva strutturata, un dialogo costante con il mercato per garantire un ottimo rapporto qualità prezzo e un customer service sempre attento al cliente. In questo modo il brand riesce, da anni, a mantenere equilibri consolidati di fornitura ai rivenditori e, di conseguenza, un successo affermato.

Nuova Collezione Siste’s Gold

Le collezioni Siste’s sono ormai un elemento fortemente caratterizzante nel mondo della moda prêt a porter. Le collezioni (sia primavera – estate che autunno – inverno) sono, da sempre, contraddistinte da un binomio perfetto tra eleganza e praticità. Spaziano dai look più romantici e classici a quelli più innovativi e aggressivi. La grande varietà di stili e l’originalità dei capi proposti permette quindi a tutte le donne sia di trovare il loro stile unico e inimitabile, che di arricchire e osare nel guardaroba, giocando con tessuti e materiali diversi e contrasti cromatici mai banali senza però perdere di vista l’eleganza e la sobrietà.

La qualità dei tessuti e la ricerca dei colori sono il filo conduttore di ogni collezione Siste’s. I capi sono pensati per donne che cercano un mix tra praticità, qualità, volumi innovativi, dettagli glam ed eleganza. Di particolare interesse sono i total look cosmopoliti proposti nella collezione autunno-inverno 2020/2021, che si avvale di forme creative e cromie preziose perfette per ogni occasione speciale e non.

Ultimamente si è aggiunta anche un’altra sezione, dedicata alla collezione Gold. Si tratta di una collezione in cui i punti di forza sono stile, classe e sensualità. Nelle sue forme e nelle sue scelte stilistiche, la collezione Gold vuole rappresentare la donna sicura, che si sente a suo agio in ogni situazione, ammirata per la sua audace eleganza. Il mix di linee, materiali e colori punta a creare una celebrazione ed esaltazione della bellezza femminile in tutte le sue forme.

Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *