Trend di moda in primavera/estate 2020: i consigli per essere al top!

Trend di moda in primavera/estate 2020: i consigli per essere al top!

Chi se ne intende lo sa, è importante seguire le tendenze di moda in ogni stagione. È essenziale prepararsi in modo preventivo, per essere pronte ed essere sempre perfette. È proprio in questo periodo, infatti, che le vere amanti della moda cominciano a rinnovare il loro guardaroba secondo i canoni dei trend di moda in primavera/estate 2020. Quali saranno dunque i vestiti e gli accessori che non dovranno mancare nel nostro guardaroba nelle prossime stagioni?

Moda: i colori del 2020

La moda primavera/estate 2020 prevede una riscoperta del look anni ’80, con colori luminosi fluo. Ottima occasione quindi per rivisitare il proprio guardaroba, e colmarlo con proposte in linea con questa tendenza tanto da farlo sembrare un vero e proprio arcobaleno. Stop ai colori noiosi o a quelle tinte spente! La moda di questa primavera prevede colori accesi e allegri, che risplendano proprio come un neon, o come il sole. Il colore più apprezzato della stagione sarà, infatti, l’arancione, che in tutte le sue diverse sfumature non potrà mancare nell’armadio di chi segue la moda.

Trend di moda in primavera/estate 2020: ecco come vestire

Bermuda e camicie con colletti a punta sono tornati di moda! Non solo, la pelle continuerà a dominare la moda anche nella prossima stagione, ma questa volta con nuove nuances: dal beige al verde smeraldo, e dal color burro al rosso rubino. La pelle però si fa sempre più morbida per scendere sulla silhouette in modo confortevole. La parola d’ordine di questo nuovo trend primavera/estate 2020 sarà comodità, e proprio per questo motivo i vestiti si fanno sempre più morbidi e vaporosi, e i tacchi di altezza media.

Ancora di moda, inoltre, sarà il tema floreale, che diventa sempre più appariscente e dall’aspetto quasi tropicale. Inoltre, di particolare valore sarà il savoir faire delle lavorazioni artigianali. Nel guardaroba non dovranno mancare dunque abiti e accessori con effetto hand made.

Trend di moda in primavera/estate 2020: Accessori essenziali

Se si vuole seguire la moda, non bisogna trascurare niente, nemmeno gli accessori. Insomma, non sono soltanto gli abiti a rendere fashion, bensì gli accessori giusti esaltano il look, e, in alcuni casi, rendere un abito brutto in un abito perfetto.

Come per i vestiti vi è una riscoperta del look anni ’80, perciò tutti gli accessori e scarpe in stile saranno per le prossime stagioni un elemento che non dovrà mancare nei guardaroba di chi segue la moda. Se però il look anni ’80 non è quel che cercate potete optare su stili classici o floreali. Gioielli di diversi stili, meglio se vistosi e super colorati sembrano essere di vitale importanza per il trend di questa stagione. Non devono assolutamente mancare poi le borse classiche da spalla, con forma geometrica non troppo grandi. Un altro “Must have” è la classica cintura di pelle, da usare come accessorio per impreziosire i vestiti. Non dimentichiamoci dei cappelli, meglio se a tesa larga, e magari decorati da qualche elemento floreale.

Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *