ArredamentoMD sale sul podio del Corriere della Sera per l’arredamento Made in Italy

ArredamentoMD sale sul podio del Corriere della Sera per l’arredamento Made in Italy

Gli italiani ripensano la loro casa e lo fanno puntando sulle aziende italiane.

La primavera del 2020 verrà ricordata come il periodo che ci ha fatto riscoprire le nostre case, che ci ha dato il tempo di ripensare i nostri spazi domestici e di fare tutti quei lavoretti che avevamo rimandato nel tempo.

Con l’arrivo dell’estate in molti si sono messi in opera per rendere la propria casa più accogliente, migliorando anche gli spazi esterni a volte trascurati, e che sono stati riscoperti proprio durante il periodo del lockdown.

La classifica dei migliori ecommerce del Corriere della Sera

Il Corriere della Sera ha stilato la classifica annuale dei migliori e-commerce e nel settore arredamento e articoli per la casa prendendo in considerazione proprio il periodo del lockdown e l’estate appena trascorsa, e sul podio della sezione “arredamento e decorazioni” troviamo, insieme ai colossi Zara e Ikea, ArredamentoMD azienda con sede nel cuore delle Marche, a Montefiore di Recanati. 

La classifica del Corriere, realizzata da L’Economia con Statista, prende in considerazione i migliori 500 negozi online d’Italia, sia le grande catene internazionali sia i piccoli e medi negozi, guardando non solo i risultati in termini di fatturato, ma anche la reputazione che queste aziende si sono guadagnate, la loro comunicazione, la facilità di utilizzo del sito e il servizio clienti.

Questa classifica è molto utile per valutare i trend di acquisto che saranno protagonisti nei prossimi mesi in diversi settori.

Settore casa: ArredamentoMD, una storia di successo

Nel settore arredamento e articoli per la casa, quest’anno spicca ArredamentoMD azienda specializzata nella produzione e rivendita di mobili e complementi di arredo; la caratteristica principale di questa azienda è l’originalità dei suoi prodotti e la grande scelta di creatività che accompagna ogni pezzo dell’offerta, possibile perché non sono solo rivenditori, ma produttori. Produrre direttamente i principali articoli del loro catalogo, permette a questa aziende di poter personalizzare molti dei loro prodotti per renderli pezzi unici.

Il catalogo comprende diversi elementi di arredo che vanno dalla zona giorno ai mobili per l’ufficio e il giardino; all’interno troviamo una grande scelta di mobili dallo stile elegante e versatile e complementi d’arredo pensati per adattarsi in ogni contesto.

Tra gli elementi di arredo più originali troviamo i planisferi da parete, elementi decorativi che riprendono i continenti che formano il nostro mondo. I planisferi hanno diverse forme e colori e si adattano sia alla zona living che all’ufficio; inoltre rientrano tra gli articoli che possono essere personalizzati e quindi all’originalità dell’elemento d’arredo si aggiunge il tocco unico del proprio stile.

Anche le madie possono essere personalizzate con le serigrafie. Le madie che fanno parte del catalogo di ArredamentoMD hanno una struttura lineare ed elegante, rispondono a diverse esigenze di uso e di spazio e, come per i planisferi, la scelta di personalizzarle con le serigrafie le rendono un elemento di arredo tutt’altro che banale.

Tra i prodotti di punta dell’e-commerce ci sono anche le consolle allungabili, elementi essenziali nella loro funzionalità. Questa tipologia di tavolo per durare nel tempo deve essere fatto con materiali di qualità che devono poggiare su un’ottima struttura e quest’azienda è riuscita a coniugare questi due elementi alla perfezione, creando consolle allungabili resistenti e dalle linee semplici create per durare nel tempo.

Questi sono alcuni degli elementi di arredo che si possono trovare sull’e-commerce di ArredamentoMD, ma è facile capire perché questa azienda si sia guadagnata il podio nella classifica del Corriere della Sera.

La conquista dell’azienda di Recanati fa anche ben sperare per l’arredamento Made in Italy; gli italiani stanno tornando a dare fiducia alle aziende del territorio che puntano sulla qualità dei loro prodotti e sull’originalità dell’offerta.

Anche se i colossi internazionali la fanno ancora da padrone, inizia ad esserci un segnale di cambiamento sia da parte dei consumatori che delle aziende che investono su loro stesse per garantire sempre il meglio ai loro clienti.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *