Merlin Gerin: catalogo prodotti, tipologie e prezzi

Merlin Gerin: catalogo prodotti, tipologie e prezzi

Fare un regalo di questi tempi è un ulteriore impegno mentale. Andare in un centro commerciale, parcheggiare, fare la fila e spesso sbagliare anche prodotto è ormai un incubo nella nostra vita moderna, frenetica che non permette più di commettere sbagli, in ogni settore e in ogni genere. Non a caso, l’esplosione degli acquisti on-line è stato senza dubbio il fenomeno più apprezzato degli ultimi anni: non a caso, comprando on-line si ha maggior scelta, si sceglie con calma, si paga in tutta sicurezza con la comodità di un pacco che arriva a casa propria.

C’è un settore, però, dove non bisogna mai sbagliare, né comprando fisicamente e né affidandosi alle moderne tecnologie di shopping on-line, ovvero quelle delle componenti elettriche. E se pensiamo al settore della distribuzione elettrica, un solo nome ci viene in mente: la Merlin Gerin, le cui soluzioni garantiscono qualità, quantità e prezzi eccellenti con prodotti e servizi sempre più apprezzati da ogni tipo di clientela, che deve ovviare a varie soluzioni.

L’azienda festeggia i suoi 100 anni di attività: infatti nel 1920 Paul-Louis Merlin e Gaston Gerin crearono la loro azienda, la Merlin Gerin, utile per produrre apparecchiature industriali. In origine l’azienda contava 38 dipendenti, e già dall’anno successivo furono presentati le prime gamme di interruttori automatici in alta tensione ad olio: una innovazione importante per l’epoca che permise all’azienda di acquisire sin da subito una grande fama internazionale, che l’ha portata in tutto il mondo ad essere un solido punto di riferimento negli anni successivi.

Merlin Gerin: catalogo prodotti

Infiniti i prodotti che si trovano un po’ per tutte le esigenze sul sito italiano dell’azienda. Qui sarà possibile anche approfondire tutte le tipologie di prodotti e i prezzi. Componenti Elettronici e Connettori, Utensili, Computer e periferiche, Prodotti per ufficio e ferramenta. E tantissimo altro ancora. Partendo da quanto può servire nel residenziale con gli interruttori a farla da padrona, come garanzia assoluta di qualità, ma non vanno sottovalutate tutte le altre soluzioni, che permettono sistemi di installazione senza intoppi, così come la protezione elettrica e di controllo che è di prima qualità.

Con questo ci ricolleghiamo all’automazione e al controllo degli edifici, mai come ora con bisogno di sicurezza in ogni momento dal punto di vista dell’energia e per evitare anche dei pericoli.

Il controllo ambiente e degli accessi si lega al mondo dei sensori e dei software, così come l’illuminazione d’emergenza è utile in tutti gli ambienti, sia quelli privati nonché quelli pubblici (pensiamo a strutture e aziende di pubblica utilità che non possono e non devono assolutamente rimanere al buio in nessun momento). La distribuzione elettrica può essere vista in bassa tensione e in media tensione, e ognuna consta di vari prodotti che possono essere acquistati a marchio Merlin Gerin. Il tutto guardando sempre all’ottica dei consumi e alla capacità di risparmio che si deve applicare per meglio gestire i bilanci familiari: attraverso una gestione oculata delle proprie risorse, la Merlin Gerin garantisce alle famiglie sistemi sicuri, che permettono di poter risparmiare ed essere tranquilli.

Non meno importanti le sezioni sulla “Critical power and cooling” e sull’automazione e controllo, dove far coordinatore tutto quanto possa servire per una maggiore sicurezza elettrica. In espansione, invece, i software, che possono essere per la gestione elettrica e l’automazione industriale.

Nel software per la gestione elettrica vanno compresi gli impianti elettrici, quelli building in costruzione e data center, spazio per il monitoraggio dell’alimentazione, l’automazione delle reti nonché la gestione della sostenibilità, che possono essere a disposizione attraverso app e piattaforme cloud, con sistemi di “edge control” per poter avere la massima efficienza energetica abbinata alla sicurezza nel progettare e controllare vari tipi di impianti e installazioni. I software per l’automazione industriale invece raccolgono tutto quanto all’ennesima potenza e per esigenze chiaramente di maggior prestazione, che possono essere stabilite passo dopo passo.

Danila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *