Arredare casa online? Ecco i siti web da non perdere!

Arredare casa online? Ecco i siti web da non perdere!

Oggi anche l’arredo della casa è sbarcato su internet, infatti si possono trovare tantissimi e-commerce specializzati nella vendita di oggetti d’arredamento. Il digitale consente di acquistare vere e proprie opere di design, per valorizzare la propria abitazione personalizzandola in maniera unica e originale, in base ai propri gusti.

Inoltre gli store online d’arredo e design permettono di trovare articoli difficili da reperire, che richiederebbero di recarsi fisicamente nel paese di produzione. Invece grazie alla tecnologia possiamo fare tutto dal pc, cercando gli articoli giusti per decorare la stanza da letto o la zona giorno. Ecco i migliori siti web di design per arredare la casa online.

Design Republic

Uno dei migliori portali web per l’arredamento online è sicuramente DesignRepublic.com, uno storico brand di Milano proprietario di un negozio affermato in Corso di Porta Ticinese. Dal 2015 l’azienda mette a disposizione i suoi articoli anche online, tramite una piattaforma di ultima generazione sulla quale si possono acquistare gli oggetti, richiedendo la spedizione in tutto il mondo.

Design Republic si concentra su uno stile moderno e giovane, con forti influenze New Scandinavian, inoltre è rivenditori di marchi importanti nel settore come Normann, HAY e Muuto. Sul sito web si possono trovare lampade per l’illuminazione, tavoli e accessori da esterno, mobili e arredi, articoli per l’ufficio e accessori per la casa di alta qualità.

Si tratta di prodotti d’arredamento originali al 100%, in più è possibile pagare sia con carte di credito, di debito e prepagate, che tramite servizi digitali come PayPal. L’azienda offre anche un servizio per i professionisti rivolto ad architetti, designer e rivenditori, che possono proporre le realizzazioni ai propri clienti usufruendo di un canale speciale con Design Republic.

Contatti e numeri utili

  • Telefono: 02 8376 473
  • Email: ticinese@designrepublic.com
  • Indirizzo: Corso di Porta Ticinese 3, 20123 Milano

Westwing

Uno dei siti web più forniti per l’arredamento online è Westwing, con un ampio assortimento di articoli per la casa, tra cui mobili, tessuti, illuminazione, decorazioni, oggetti da esterno e idee regalo. L’azienda ha la sue sede principale a Monaco in Germania, tuttavia offre prodotti in tipico stile italiano, grazie a una collaborazione speciale con professionisti di Milano.

All’interno dello store digitale sono presenti sconti fino al 70%, si può richiedere la consegna gratuita per spese superiori a 30€, inoltre Westwing ha sviluppato un’app per i dispositivi mobili, compatibile con smartphone e tablet Android e iOS Apple. In questo modo è possibile visionare le collezioni anche dal telefono, per un’esperienza ottimale da qualsiasi terminale.

Un servizio particolarmente interessante è il reso gratuito, opzione disponibile entro 100 giorni dalla consegna senza nessun costo aggiuntivo. Il negozio telematico è presente anche sui social network, dove è possibile guardare i prodotti in vendita seguendo la piattaforma su Instagram e Pinterest.

Contatti e numeri utili

  • Telefono: 02 9475 1985
  • Email: assistenza@westwingnow.it

IKEA

Chi preferisce acquistare oggetti d’arredo a un prezzo più competitivo, senza rinunciare alla qualità scandinava, può scegliere il portale web di IKEA, la famosa multinazionale specializzata in arredamento per l’interno e l’esterno. Il gruppo è presente su internet da molti anni, offrendo ai suoi clienti una piattaforma evoluta per acquistare online qualsiasi oggetto delle collezioni del marchio.

La navigazione è veramente semplice, grazie a un pratico menu che permette di selezionare le categorie di prodotti oppure l’ambiente da arredare, velocizzando la ricerca degli articoli desiderati. Oltre a ciò è disponibile una sezione con articoli di approfondimenti, guide interessanti per l’arredamento della casa e le nuove tecnologie di domotica.

Sul portale sono presenti anche sistemi solari, per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, inoltre è possibile finanziare gli acquisti pagando a rate, oppure richiedere la consegna in tutta Italia. Per maggiori informazioni IKEA mette a disposizione anche canali ufficiali su YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest, inclusa l’app IKEA Store per i dispositivi mobili.

Contatti e numeri utili

  • Telefono (servizio clienti): 199 11 46 46
  • Telefono (assistenza post vendita): 800 97 09 09

iLamparas

Grande brand multinazionale, iLamparas.com è uno store online specializzato nell’illuminazione di alta qualità, una piattaforma digitale che propone un vasto assortimento di lampade, articoli di design e luci da esterno di ogni stile. Tra le marche presenti ci sono aziende come Artemide, Schuller, Arturo Alvarez, Vibia, Buzzi Buzzi, Luceplan e Louis Poulsen, con brand di esclusivi e progettisti rinomati.

In fondo alla hompage del sito web è disponibile un servizio interessante, un sistema di ricerca che permette di selezionare una categoria di riferimento, restringendo il campo in base alla marca, al designer, alle collezioni o al tipo di lampada, per visionare soltanto i prodotti in linea con le proprie esigenze, oppure trovare rapidamente le creazioni di un designer.

Per chi desidera valorizzare l’arredamento con una lampada esclusiva, un pezzo unico difficile da trovare in altri negozi, sicuramente iLamparas è il portale giusto. L’azienda propone anche il servizio di consegna, con spedizioni gratuite in tutta Italia entro 8 giorni e la possibilità di ricevere sconti per i professionisti, con modalità di pagamento tramite carta di credito di debito o prepagata, bonifico bancario o PayPal.

Contatti e numeri utili

  • Telefono: +34 91 078 0361
  • Email: info@ilamparas.com

Eligo

Cercare articoli di design per arredare la propria casa non è un compito facile, allo stesso tempo un servizio affidabile è quello proposto da Eligo.it, piattaforma che si occupa della vendita su internet di oggetti esclusivi d’arredamento. Si tratta di un marchio italiano, che mette a disposizione prodotti esclusivi realizzati da importanti laboratori di design e marche del calibro di Valobra, Busatti e Coltellerie Berti.

All’interno del portale digitale si possono trovare arredi e accessori per qualsiasi ambiente, dalla sala da pranzo al bagno, dalla camera da letto alla cucina. Le collezioni riguardano pezzi di decorazione come le bellissime sedie di Chiavari, il peltro di Brescia, le lavorazioni del vetro di Empoli trasformato in splendidi bicchieri e brocche artigianali, oppure la Milano Collection, con tavoli, sedie e poltrone i lusso.

Contatti e numeri utili

  • Telefono: 02 5656 7833
  • Showroom: via Marco D’Oggiono 1, 20123 Milano

Laura Ashley

Ovviamente non a tutti piace il suo stile anglosassone, tuttavia per gli amanti del genere uno store fondamentale è il sito web di Lauraashley.com. Il portale è disponibile soltanto in lingua inglese, francese e tedesco, ma è in grado di offrire la consegna anche in Italia, proponendo sconti fino al 25-30% su alcuni articoli delle collezioni.

Si possono trovare sofà, armadi, accessori per la casa, letti, divani, prodotti d’illuminazione, decorazioni e prodotti anche per hotel e locali, che vogliono puntare su uno stile britannico. Sul sito è possibile consultare e scaricare la collezione completa autunno/inverno 2019, ricevere aiuto per le misure, dare uno sguardo alle novità in arrivo per il 2020 e leggere gli articoli del blog.

Inoltre è presente un servizio di sartoria online, con il quale creare un outfit completo oppure personalizzare alcuni capi d’abbigliamento. Purtroppo alcune funzionalità sono disponibili soltanto per il Regno Unito, come le gift card Laura Ashley, comunque rimane una piattaforma interessante per chi predilige il design anglosassone, o vuole inserire degli accessori di design britannico all’interno della propria abitazione o locale commerciale.

Made in Design

Un ottimo sito web utile per arredare la casa online è Madeindesign.it, una piattaforma digitale presente sul mercato dal 1999, fondata dall’esperta Catherine Colin. Oggi il portale è un vero e proprio riferimento internazionale per il design, con oltre 30 mila prodotti in vendita, un team di 200 designer specializzati e più di 400 marchi trattati all’interno dello store online.

L’offerta è estremamente vasta e completa, adeguata per chi vuole acquistare online articoli di design particolari e originali, con sconti fino al 15% su alcuni prodotti presenti nello stock digitale. navigando nel portale si incontrano articoli per interno ed esterno, accessori alla moda di tendenza, le ultime novità del momento, oppure si possono comprare gli oggetti delle collezioni passate nell’outlet, con sconti fino al 55%.

Lo stile è tipicamente scandinavo, tuttavia sono presenti influenze e tendenze differenti, tra cui articoli d’ispirazione bohémien, altri realizzati da professionisti italiani per un vero Made in Italy di qualità, ma anche vintage e soluzioni personalizzate create da designer appezzati nel settore. I prezzi mostrano come quest’azienda proponga prodotti per tutte le tasche, concentrandosi su una fascia media.

Contatti e numeri utili

  • Telefono: 02 7253 7264
  • Email: info@madeindesign.com

Owo

Fondato nel 1998 Owo è uno dei primi e-commerce di design in Italia, un rivenditore di marchi rinomati nell’arredamento di qualità Made in Italy. Tra i brand che contribuiscono alle collezioni ci sono marchi come Adele C, Alias, Alessi, Colé, EMU, Flos e Meccani, con una presenza di aziende specializzate in vari settori come illuminazione, design, articoli da esterno e tappeti.

Oltre agli oggetti d’arredo come lampade, tavoli, sedie e librerie, si possono trovare anche articoli d’abbigliamento e accessori di moda. Particolarmente apprezzabile è la collezione Luxury, che comprende un assortimento di prodotti originali, come il portafrutta embedded e il fagotto portaorologi.

Nella sezione Designers è possibile consultare l’elenco completo dei professionisti che firmano le collezioni Owo, quindi basta cliccare sul nome dell’artista preferito per visualizzare tutti gli articoli disponibili del designer. Tra i nomi compaiono ad esempio Achille Castiglioni, Barbero Design, Claudio Bitetti ed Emilio Nanni.

Contatti e numeri utili

  • Telefono: 0587 618 191
  • Email: info@owo.it

Archiproducts

Uno dei migliori siti web dedicati al design per l’arredo casa è Archipoducts.com, un network di specialisti in architettura e decorazione, che riunisce 2.500 brand, quasi 200 mila prodotti e fornisce più di 1 milione di foto per trovare ispirazione per i propri progetti d’arredamento. Nello specifico sono presenti marchi come Flos, Living Divani e Molteni, inoltre i designer mettono a disposizione video in cui raccontano le proprie creazioni.

Si tratta di un e-commerce estremamente fornito, con migliaia di prodotti d’arredo, illuminazione, outdoor, per la cucina, le finiture e il bagno. In più è possibile acquistare articoli specifici per l’edilizia, come strutture, coperture, materiale per l’isolamento, le facciate e la tinteggiatura di qualsiasi superficie.

Oltre all’acquisto di oggetti d’arredo su Archiproducts.com è possibile richiedere progetti d’architettura e decorazione, grazie alla presenza di migliaia di professionisti affermati, in grado di fornire un progetto completamente personalizzato in base alle proprie esigenze, direttamente online. Il portale è disponibile anche tramite app per i dispositivi mobili, scaricabile gratuitamente per Android e iOS.

Monoqi

Ottimo shop online di design è anche Monoqi, un portale tedesco specializzato nelle edizioni limitate, offrendo un connubio tra architettura, decorazione e arte. Molti dei prodotti in vendita sono disponibili per un tempo limitato, infatti si tratta di oggetti originali rivolti a un mercato di nicchia, perciò chi volesse portarsi a casa un pezzo unico deve controllare le collezioni ogni mese.

Di grande pregio le realizzazioni di Normann Copenhagen, creazioni in tipico stile design danese, oppure le proposte di Le Reve e Superlife. L’offerta è piuttosto variegata, con oggetti d’arredo per la casa, tessuti, articoli e accessori d’abbigliamento, orologi e stampe. È presente anche la sezione outlet, dove vengono applicati sconti sulle vecchie collezioni fino al 70%.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *