Idee regalo per la festa di 18 anni: consigli e indicazioni

Idee regalo per la festa di 18 anni: consigli e indicazioni

Il compimento dei 18 anni è sicuramente uno dei traguardi più importanti della vita, che rappresenta la fine dell’adolescenza e il raggiungimento della maggiore età, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Spesso vengono organizzate delle feste speciali, per rilassarsi e divertirsi prima di pensare alle sfide della vita, tuttavia scegliere il regalo per i 18 anni è spesso particolarmente difficile.

Si tratta di un’occasione che richiede un pensiero adeguato, che sia gradito al festeggiato, tuttavia bisogna trovare prodotti o servizi in grado di rispettare il proprio budget, che abbiano quindi un buon rapporto qualità-prezzo. Ecco alcune idee regalo interessanti per la festa dei 18 anni, con diverse indicazioni utili sia per le ragazze che per i ragazzi.

Regali per i 18 anni di una ragazza

Se la festeggiata è una ragazza trovare il regalo giusto non è così semplice, allo stesso tempo è possibile scegliere il pensiero più adatto tra un’ampia selezione di oggetti e categorie merceologiche. Ad esempio è possibile optare per un accessorio o un articolo d’abbigliamento, sempre molto appezzato, però è fondamentale conoscere bene la persona per sapere i suoi gusti e fare la scelta giusta.

Comunque regali come borse, t-shirt, cinture e altri accessori di marca sono sempre piuttosto graditi, soprattutto se si tratta di una firma di lusso come Fendi, Dolce&Gabbana e Gucci. In alternativa è possibile optare per il classico gioiello, una collana, un braccialetto oppure un paio di orecchini, un pensiero costoso la cui spesa può essere divisa in più partecipanti, per acquistare un articolo che susciti un certo effetto.

Altrimenti si può scegliere un profumo da donna di alta qualità, oppure una trousse per il make up completa di tutto il necessario per il trucco. Non da meno sono i regali tecnologici, magari chiedendo supporto alla famiglia per sapere esattamente di cosa la festeggiata potrebbe aver bisogno, creando un gruppo di amici che partecipino alla spesa.

Regali per i 18 anni di un ragazzo

I ragazzi sono probabilmente più semplici quando bisogna scegliere un regalo per i 18 anni, infatti basta conoscere il carattere del festeggiato per trovare tantissime idee adatte allo scopo. Per gli sportivi le possibilità sono infinite, infatti si va dalle magliette e completi ufficiali della squadra del cuore ad oggetti autografati, altrimenti corsi tecnici, biglietti per assistere a un match importante dal vivo allo stadio, oppure un oggetto nuovo come una bicicletta o uno skateboard.

Tra le idee regalo per i 18 anni di un ragazzo c’è anche l’elettronica, dallo smartphone nuovo ultimo modello alle casse Bluetooth, dalla Smart TV alla console di gaming, dallo smartwatch alle cuffie con funzionalità di cancellazione del rumore esterno. In alternativa si possono sottoscrivere abbonamenti ad applicazioni e programmi, come Netflix, Spotify o Now TV, mentre se la persona ama leggere è possibile optare per un buono in libreria o un eReader con relativo abbonamento per scaricare gli eBook.

Se invece il festeggiato sta per prendere la patente di guida si può scegliere di pagare una parte della patente, magari mettendosi d’accordo con i genitori, oppure un corso di guida sicura, soprattutto se prevede qualche accelerazione a tutto gas sin pista. Anche l’abbigliamento rimane un classico, tuttavia in questo caso è fondamentale conoscere i gusti del diciottenne, altrimenti bisogna comprare un buono e lasciare che trovi da solo ciò che si abbina con il suo stile.

Regali 18 anni per la migliore amica

Se la protagonista della festa dei 18 anni è anche la tua migliore amica, allora la scelta del regalo deve essere necessariamente personalizzata. Non è importante che il pensiero sia costoso, ma che sia originale e unico, in grado di esprimere appieno il tuo affetto per lei. Dimostrare il proprio legame con un regalo è complicato, perciò vediamo alcuni consigli utili al riguardo.

Ad esempio puoi realizzare qualcosa con le tue mani, un oggetto fatto a mano che mostri l’impegno per creare un dono speciale, oppure realizzare un video elaborato con le esperienze vissute in tanti anni d’amicizia, magari rivolgendoti e un video maker professionista. Per la migliore amica potresti comprare due ingressi per uno show musicale, come quello del vostro artista preferito, oppure comprare la borsa firmata che desiderava tanto.

Regali originali per la festa dei 18 anni

Oltre ai classici regali per i 18 anni, un’idea originale consiste nei prodotti personalizzati. Si tratta di un pensiero speciale, che mostra quanto la persona sia importante, poiché richiede un certo sforzo per trovare il negozio giusto e l’oggetto adatto che si presti perfettamente alla personalizzazione. Oggigiorno è possibile modificare l’aspetto di qualsiasi prodotto, dalle tazze alle cornici, dalle federe ai capi d’abbigliamento, dalle lampade agli accessori di moda.

Ad esempio è possibile acquistare online delle sneakers personalizzate, creando una scarpa unica al mondo, utilizzando colori, grafica e inserendo anche delle scritte per rendere questo regalo originale come nessun altro. Inoltre, se la persona che festeggia i 18 anni ha una passione particolare, si può utilizzare ciò a proprio vantaggio, ad esempio comprando un biglietto per lo show del suo cantante preferito, acquistando una maglietta autografata del calciatore idolo del neomaggiorenne.

Per i più spericolati ci sono sempre i regali emozionanti, come un lancio con il paracadute con l’istruttore, un salto con il bungee jumping, una traversata in mongolfiera, oppure un giro in pista con un’auto da corsa, possibilmente a bordo di una Ferrari. Per una blogger è possibile acquistare un servizio fotografico, magari con un vero professionista, per realizzare un book da utilizzare per lanciare la sua carriera o farsi promozione.

Altri regali adatti a una festa di 18 anni

Se proprio non sai cosa scegliere, per evitare di buttare i propri soldi e acquistare un regalo banale, oppure un prodotto che non verrà apprezzato, è meglio optare per un buono. Si tratta di una soluzione che consente di lasciare ampia libertà al festeggiato, infatti può recarsi nel suo negozio preferito e comprare direttamente tutto ciò che vuole o gli serve, ad esempio un giaccone per il suo prossimo viaggio, oppure una borsa di un colore che non ha nel guardaroba.

I buoni da spendere sono sempre più diffusi, perché permettono di ottimizzare la spesa e non costringe chi riceve il regalo dei 18 anni a mostrare un falso apprezzamento. A seconda dei suoi gusti si può decidere per un buono Amazon, in uno store specializzato nella vendita di prodotti tecnologici, un weekend fuori, una cena in un ristorante di alto livello, oppure in un negozio d’abbigliamento.

Smartbox 18 anni: cosa sono e quale scegliere

Tra le idee regalo per la festa dei 18 anni una delle soluzioni migliori sono le smartbox, i cofanetti che permettono di regalare qualsiasi servizio, voli aerei, sconti nelle crociere, cene al ristorante, avventure e qualsiasi altro tipo di attività. A seconda del valore si possono concedere esperienze completamente gratuite, oppure offrire forti sconti rispetto al prezzo di listino, trovando smartbox adatte a tutte le tasche.

Ad esempio esistono cofanetti per i soggiorni benessere, le vacanze in Italia o in Europa, le attività sportive, le corse in pista o in fuoristrada, i lanci dal paracadute, le cene e i pranzi gourmet, le escursioni in barca a vela, le immersioni con istruttore, l’accesso a parchi acquatici e di divertimento. Inoltre le smartbox si possono acquistare online, risolvendo in pochi istanti la scelta del regalo perfetto per i 18 anni del proprio amico o parente.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *