Letti Sommier: quali sono i migliori? Quanto costano?

Letti Sommier: quali sono i migliori? Quanto costano?

La scelta del letto in cui riposare è fondamentale e deve essere fatta nel modo migliore. E’ bene informarsi e prendere degli spunti online, così da avere un’idea ben chiara di ciò che si vuole acquistare. Esistono svariate tipologie di letti, dai classici “letti a baldacchino” fino ai ancora poco comuni “letti Sommier”, caratterizzati da un design che si avvicina al gusto orientale. Se si è alla ricerca di un letto sommier per la propria stanza da letto ma non si sa quale scegliere, a seguire una breve guida per capire quale letto risponde alle proprie esigenze.

Letti sommier: come scegliere il migliore

I letti sommier sono dei letti che prendono spunto dal design dei classici e minimali letti orientali, senza testata o spalliera ma posizionati a terra e di forma quadrata. Negli ultimi anni la richiesta di questi modelli è cresciuta e con essa anche la struttura e la creazione di letti sommier diversi per colore e forma dei dettagli. In particolare la parola Sommier tradotta significa “divano letto” e il suo significato ne traduce l’essenza estetica: sono molto bassi e ricordano i letti che si trovano incorporati nei divani-letto. Il materasso del letto è piuttosto sottile e all’interno ha un vano contenitore. Questa nuova tipologia di letti nasce da un bisogno, quello di ottimizzare lo spazio delle camere da letto e lo fa grazie al contenitore interno in cui è possibile conservare lenzuola, coperte e cuscini occupando meno spazio nel proprio armadio o in camera con scatoloni scomodi e anti estetici.  Per quanto riguarda la scelta del letto sommier in base al proprio stile di arredamento, niente paura! Questi modelli di letto sono compatibili con qualsiasi arredo proprio per il loro carattere contemporaneo e minimale, fatto di tonalità monocromatiche classiche che permettono al letto sommier di adeguarsi facilmente e senza essere un disagio inestetico.

I letti sommier nascono senza tastiera o spalliera, ma se non si vuole rinunciare al proprio desiderio di averla si può richiedere specificando che sia adatta al tipo di letto scelto.

Prezzo e dove acquistare

Solitamente i prezzi dei letti sommier di qualità si aggirano intorno alle centinaia di euro per i letti singoli, e sulle 300 euro per i letti matrimoniali più basici. E’ possibile acquistare i letti sommier su Amazon o Ebay, in cui c’è non solo una vasta scelta ma anche la garanzia all’acquisto e un prezzo accessibile nella media. Inoltre sono i siti principali di acquisto online e le spedizioni avvengono entro pochi giorni lavorativi. 

Jody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *