Telecomandi universali Chunghop: dove si acquistano e quanto costano

Telecomandi universali Chunghop: dove si acquistano e quanto costano

Con il repentino cambiamento delle tecnologiche cinematografiche e multimediali ogni giorno escono sul mercato novità e modelli modificati più moderni che si desiderano ma che allo stesso tempo richiedono la manualità nel saper gestire tutte le funzioni in più che emergono. Questo comporta l’aggiunta di telecomandi e quindi ci si ritrova con un telecomando per ogni cosa e non se ne capisce più nulla. Come si può risolvere questo disagio scomodo che si viene a creare nei salotti di molte persone? Con l’acquisto di un telecomando universale.

Telecomandi universali cosa sono

I telecomandi universali sono dei telecomandi che agevolano chi li usa perché convergono diversi dispositivi e conseguenti funzionalità ad un solo elemento di comando. Quindi niente più perdite di tre, quattro telecomandi in giro per casa o tra i cuscini del divano, basterà usarne solo uno che controllerà volume, canali, collegamento ad internet e a piattaforme streaming come Netflix e molti altri. Questo processo di gestione di più dispositivi attraverso un unico telecomando avviene grazie al protocollo di comunicazione CEC acronimo di Consumer Electronic Control.

Esistono due tipologie di telecomandi universali, quelli “pre-programmati” e quelli “programmabili”:

  • I telecomandi universali pre-programmati sono quelli più facili da usare e quindi più diffusi. Si adattano facilmente ai dispositivi più comuni e possiedono una serie di codici che riguardano i principali marchi dei modelli.
  • I telecomandi universali programmabili invece sono direttamente collegati al telecomando originale da cui ne prendono il segnale ripetendolo ogni volta. In questi casi si deve programma il telecomando universale allo stesso modo di quello originale e questo richiederà più tempo.

Il telecomando universale Chunghop: info e prezzi

Uno dei tanti marchi di telecomandi universali che si trovano nel mercato tecnologico è il “Chunghop“. Questo marchio è utilizzato da moltissime persone per controllare la televisione, il registratore e non solo, anche i condizionatori della propria casa! Una grande novità per rendere il luogo in cui si vive ancora più semplice da gestire. E’ possibile acquistare i telecomandi universali Chunghop presso i negozi di tecnologia e dispositivi multimediali, online in rivenditori come Amazon, Ebay o Subito.it e anche in altri siti sicuri che se ne occupano specificatamente. La fascia di prezzo in cui si aggirano questi telecomandi è bassa partendo da un minimo di 6 euro ad un massimo di 15 euro circa. Una volta acquistati bisognerà procedere con la sintonizzazione del telecomando ai dispositivi che interessano attraverso dei codici che saranno forniti dalla ditta stessa.

Jody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *