Piccoli elettrodomestici: tutto quello di cui non puoi fare a meno

Piccoli elettrodomestici: tutto quello di cui non puoi fare a meno

Mettere in piedi la propria casa vuol dire trovarsi a gestire cose a cui non si è mai prestata troppa attenzione. Ad esempio, avete mai pensato ai piccoli elettrodomestici di cui avrete bisogno nel vostro nuovo percorso d’indipendenza?

Nell’immaginario collettivo una casa si compone di mattoni e cemento. Per dirsi davvero tale però una casa deve poter essere vivibile ed è a questo che servono i nostri cari alleati, gli elettrodomestici.

Quali sono gli strumenti che proprio non possono mancare nella quotidianità della vita domestica? La lista che segue prova a rispondere proprio a questa domanda.

Piccoli elettrodomestici: la lista definitiva

Frullatore

La prima cosa che potrebbe tornarvi utile nella vita di tutti i giorni è un frullatore. Che sia per ricavarci un gustoso frullato di frutta o una perfetta vellutata di verdure, questo elettrodomestico proprio non può mancare nella vostra cucina. Il frullatore si occupa di tagliare e sminuzzare i cibi più rigidi. Esso può essere infatti utilizzato per frullare carne, verdura, frutta o anche gelato (per chi volesse ricavarne un ottimo frappè). 

Tostapane

C’è un’immagine che si fa spazio nelle fantasie di chi sogna una casa tutta per sé: quasi sempre la stessa ha a che fare con una colazione abbondante, fatta di croissant appena sfornati e french toast. Ecco, affinché questo sogno non resti solo una fantasia infantile allora vi toccherà comprare un tostapane.

Sbattitore

Lo sbattitore non può mancare nella cucina di chi ama fare dolci. Questo elettrodomestico vi servirà per montare la panna o le uova con il mascarpone. Tale strumento viene anche chiamato frusta.

Robot da cucina

Tra gli elettrodomestici più grandi troviamo il robot da cucina, che assolve a diverse funzioni. Il robot da cucina è infatti uno strumento utile a diverse mansioni, come ad esempio frullare, tritare, montare. Grazie ad esso, anche chi non ama cucinare ha delle ottime possibilità di fare colpo sui commensali.

Spremiagrumi

Lo spremiagrumi è ottimo per chi consuma spesso succhi di frutta fresca, come limonate e aranciate. Un ottimo alleato nella preparazione della colazione mattutina.

Macchina per il caffè

Non si può rinunciare alla macchina del caffè. Che sia quella tradizionale o che voi preferiate il caffè a cialde, non è possibile non includere nella lista dei piccoli e grandi elettrodomestici anche questo strumento.

Ferro da stiro

E’ possibile scegliere tra un ferro da stiro a vapore e un ferro da stiro con caldaia. Il ferro da stiro a vapore è più maneggevole, ma ha un tempo di autonomia breve, invece, il ferro da stiro con caldaia è ingombrante ma ha una maggiore autonomia e garantisce una stiratura perfetta.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *