Come organizzare un buffet di compleanno per bambini

Come organizzare un buffet di compleanno per bambini

Stai organizzando un party per festeggiare il tuo bambino? Allora sei finito nel posto giusto, perché oggi ti aiuteremo ad organizzare il perfetto buffet di compleanno per bambini.

Per un party degno di essere ricordato non puoi che puntare sul cibo, l’unica cosa capace di mettere d’accordo tutti gli invitati.

Quasi sempre, con l’approssimarsi della fatidica ricorrenza, mamme e papà di tutto il mondo si danno da fare nei preparativi di una mega o piccola festa da rivolgere e destinare al proprio pargoletto.

La fase che precede i festeggiamenti è sicuramente la più dura, poiché solo quando l’evento sarà terminato, e gli invitati si saranno lasciati finalmente la porta alle spalle, gli organizzatori potranno tirare un respiro di sollievo.

Quando si parla di un party per teenager o bambini, infatti, la fatica della pianificazione è duplicata. Questo accade perché la capacità di saper intrattenere i bambini è cosa rara e richiede comunque un grandissimo impegno.

Una festa il cui focus è posto sul banchetto, ad ogni modo, ha buone possibilità di riuscita, ma per avere davvero successo bisognerà comunque fare le giuste valutazioni.

Nell’articolo di oggi proviamo a fornirti le giuste direttive. Ecco tutto quello da considerare durante i preparativi.

Trova la location giusta

Per inaugurare un banchetto invitante avrai bisogno di inserirlo nel giusto contesto. Per questo ti servirà la trovare la giusta location per il tuo evento. La struttura adatta è senz’altro informale, non impegnativa e assolutamente spaziosa. Se parliamo di una festa per bambini l’idea migliore è sicuramente quella di posizionare il buffet all’aperto, così da dare agli invitati la possibilità di correre e inseguirsi in tutta sicurezza. Tuttavia, ti suggeriamo di assicurarti che la location abbia spazio anche però un banchetto interno, da raggiungere in caso di pioggia e cattivo tempo.

Quali decorazioni scegliere

Per le decorazioni un utile consiglio potrebbe essere quello di fare riferimento agli idoli del tuo bambino, come ad esempio super eroi o personaggi dei cartoni animati. Se la festa è a sorpresa e non vuoi destare sospetti, allora interroga i compagni di classe o prova a fare qualche ricerca prima dell’evento. Per quel che riguarda il buffet, meglio evitare tulle e altri fronzoli: quando si parla di bambini la prudenza non è mai troppa e in casi come questo è meglio prediligere il minimalismo.

ARZOPA 30 Pezzi Palloncini Metallo e 2 Set Supporto per Palloncino Trasparente per Matrimoni, Compleanni,...
  • Pacchetto Include: Questo è un prodotto per la decorazione di feste molto conveniente.Ci sono 2 set altezza tavolo kit...
  • Palloncino Realizzato in Lattice di Alta Qualità Premium: Ognuno di questi palloncini in lattice ha un peso di 2,8 g,...
DoGeek - Piatti Carta Paper Plates Piatti di Carta Monouso per Cena,Partito,Caramella,Torta,Frutta,Ideale per...
  • Le piastre di carta 6 colori, 7 pollici / 18cm (diametro), rendono la tua celebrazione più divertente, vi darà la...
  • Piatti da festa monouso: confezione da 120, materiali organici, senza alberi, benefici per l'ambiente
Set 75pz -Kit Coordinato tavola SPIDERMAN con UOMO RAGNO - decoro buffet feste, party per bambini -16 piatti...
  • Coordinato completo per tavola SPIDERMAN :
  • - 16 PIATTI SPIDERMAN Ø23cm - 16 BICCHIERI SPIDERMAN - 40 TOVAGLIOLI SPIDERMAN

Cosa preparare per il buffet

Presta molta attenzione alla cura del buffet, sul quale i bambini si concentreranno sicuramente. Il suggerimento che ti diamo è quello di lasciar perdere e formalità da adulti e i cibi troppo sofisticati se i protagonisti dell’evento sono scolari delle elementari o delle medie. Prediligi patatine, pizzette e sfornati di patate. Se gli invitati dovessero essere accompagnati dai genitori, allora dedica buona parte del banchetto anche a primi piatti, salumi, formaggi e tapas. Il segreto per riuscire nell’impresa è trovare il giusto equilibrio tra una richiesta e l’altra, puntando sempre sulla qualità delle materie prime portate in tavola.

Sconsigliamo categoricamente di servire vino o altri alcolici.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *