Tazze senza manici: quali sono le ciotole più originali in vendita da poter regalare?

Quando si gira per negozi alla ricerca di un regalo, ecco che iniziano a sorgere molti dubbi. Dal legame che lega alla persona che dovrà riceverlo, ai suoi gusti, fino a fare i conti con il budget che si ha a disposizione. È pur vero, però, che non sempre i regali costosi equivalgono a quelli più apprezzati e originali. L’importante è tenere bene a mente la persona a cui andrà regalato l’oggetto e rispettare quelli che sono i propri gusti, puntando anche a un pizzico di originalità che renderà il regalo unico. Tra i regali che è possibile considerare, nel caso in cui si stia avvicinando una festività o una ricorrenza, sicuramente il consiglio è quello di prendere in considerazione anche delle originali tazze senza manici, da utilizzare in svariati modi e disponibili in forme e colori originali. Vediamo alcune idee.
Tazze senza manici: quali sono le ciotole più originali in vendita da poter regalare?
Tra i regali più gettonati, sicuramente non mancherà la tradizionale tazza con i manici. Utilissima per fare colazione e assaporare una bevanda, calda o fredda, disponibile, ormai, in talmente tante colorazioni e con talmente tanti disegni, che è difficile non indovinare i gusti del destinatario. Ma, se, invece, si sta cercando un oggetto simile, che svolga anche le stesse funzioni, ma non solo, ecco che un’attenzione particolare va rivolta alle tazze senza manici. Solitamente, se si pensa a questa tazza caratteristica, ecco che vengono in mente le famose tazze giapponesi, utilizzate per bere il the, ma anche per mangiare il famoso ramen. Del resto, aiutandosi con le bacchette, vengono spesso utilizzate anche ciotole di diverse dimensioni per i pasti. Quindi, diciamo che senza fatica, ecco che un’idea regalo è già sopraggiunta. Se il festeggiato è un amante dell’oriente, ecco che un bel servizio di ciotole con decorazioni che ne richiamano l’origine, sarà sicuramente gradito. Ma, vediamo anche delle alternative.
Ciotole Thun
L’azienda Thun è molto conosciuta. Nata a Bolzano, è un’azienda che realizza oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana, articoli da decoro per interni, accessori per la casa, donna e bambino e idee regalo. Dal design fanciullesco e riconoscibile, ecco che i loro oggetti sono delle perfette idee regalo. Tra questi, anche le ciotole Thun, rappresentano un accessorio utile e al tempo stesso originale, se si ha una casa. Utilizzare una ciotola Thun per abbellire la propria tavola donerà quel tocco di eleganza in più. Le ciotole Thun sono disponibili in diverse dimensioni, proprio per aumentare le loro possibilità di utilizzo, dalla pasta all’insalata, a dei semplici snack.
Ciotole personalizzate
I pensieri personalizzati sono sempre i più apprezzati. Se, avete scelto di regalare una tazza senza manici e non riuscite a trovarne una che valorizzi il carattere della persona che la riceverà, ecco che potete ricorrere al fai da te. Le alternative sono due, dopo aver acquistato una semplice ciotola bianca, della dimensione che preferite, potrete o dipingerla voi a mano, oppure ricorrere a un negozio di grafica che riproporrà ciò che desiderate. Il risultato non deluderà.
Ciotole decorate boema
Se volete dare un tocco di colore alla vostra tavola, ecco le ciotole boema. Disponibili in diverse colorazioni e fantasie, adatte sia per la propria casa, ma anche come idea regalo.
Ciotole Ikea
Disponibili in diverse colorazioni, forme, ma anche materiali, le ciotole Ikea sono sempre un regalo gradito.