Giacche pelle uomo: quali sono quelle più vendute? Qual è il loro prezzo?

Giacche pelle uomo: quali sono quelle più vendute? Qual è il loro prezzo?

L’abbigliamento maschile ha da sempre alcuni capi guida che nel corso degli anni non sono mai cambiati. Tra questi, sicuramente troviamo le giacche di pelle. Un outfit che da oltre cento anni accompagna gli uomini nell’abbigliamento quotidiano. Già, perché la giacca di pelle è un capo di abbigliamento facile da vestire e da abbinare, elegante e sportivo allo stesso tempo che permette a chi lo indossa di fare sempre una bella figura. Del resto, parlare di giacche di pelle è assolutamente riduttivo, in quanto ne esistono di diversi modelli, in base ai gusti e alle occasioni.

Giacche pelle uomo più vendute

Tra le giacche di pelle più vendute sicuramente si collocano quelle stile biker o rider. Un modello apparentemente di nicchia ma che in realtà dona una grande vestibilità. Del resto se il capo è di qualità non è difficile pensare a un abbinamento che lo esalti. Le giacche di pelle stile biker, di fatti, possono essere tranquillamente abbiate con un jeans e una camicia a tinta unita e risultare eleganti. Del resto, parliamo di un capo che non tramonta mai e anzi si rafforza nel corse degli anni che passano. Ma, oltre al classico modello appena descritto ne esistono anche altri altrettanti diffusi.

Altri tipi di giacche di pelle per uomo

Le giacche di pelle, se non osservate con attenzione, possono apparire tutte uguali, ma attenzione perché non è così. Sono proprio i dettagli a evidenziarne le differenze e i diversi modelli. Dunque, se la versione biker o rider è caratterizzata dal collo aperto e la zip obliqua, c’è il modello racer dove la differenza la fa il collo alla coreana. Il taglio e la forma sono sicuramente più morbidi rispetto al precedente, ma la vestibilità è sempre ottima. Un altro modello intramontabile e sicuramente più facilmente riconoscibile è quello che richiama le giacche degli aviatori.

È una giacca sicuramente “più impegnativa” e “ingombrante” e, nella maggior parte dei casi ha il colletto di lana o comunque in tessuto. Infine, così come esistono diversi modelli in termini di dettagli, ricordiamo che anche le giacche di pelle si distinguono in invernali ed estive. Dunque, quando si decide di acquistarne una, è giusto anche considerare la stagione nella quale si pensa di utilizzarla.

Giacche pelle uomo prezzo

Sicuramente il costo di una giacca di pelle potrebbe risultare elevato, ma ricordiamo che la qualità di un giubbotto di pelle è evidente e il prezzo è assolutamente giustificato. Molto spesso si vuole acquistare una giacca ma non si vuole spendere una cifra alta e, di conseguenza, si tende a optare per una giacca di finta pelle, ma ovviamente il risultato sarà diverso. Una giacca di vera pelle ha una durata e una resistenza senza dubbio maggiore rispetto a quella di finta pelle. La differenza si noterà anche nei giorni di pioggia, la vera pelle, infatti, è resistente all’acqua e la giacca non rischierà di rovinarsi. La vera pelle, inoltre, va anche trattata e nutrita con i giusti prodotti, proprio per aumentarne la durata nel tempo. Il prezzo per un buon giubbotto di pelle si aggira comunque a partire dai 100 euro fino ad arrivare anche a 1000 euro. Ovviamente, tutto dipenderà dal modello e dalla marca scelta.

 

Fabrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *